METEO BOLOGNA - CALDO ESTIVO e STABILE, ma nel WEEKEND PEGGIORA, le previsioni

METEO BOLOGNA - Tempo STABILE e con CALDO ESTIVO al momento, ma nel WEEKEND potrebbe PEGGIORARE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Bologna, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

In prevalenza stabile sull'Italia, ma non mancano temporali

Ancora una volta nella giornata odierna troviamo condizioni meteo di prevalente stabilità, garantite dalla presenza dell'Alta pressione di origine africana, ma non senza qualche temporale. Tuttavia, mentre nei giorni scorsi i fenomeni temporaleschi hanno colpito praticamente sempre le aree più settentrionali della nostra Penisola, quest'oggi il maltempo si è spinto più a sud, interessando l'Appennino Tosco-Emiliano e l'entroterra marchigiano. Stabile altrove e anche a Bologna, come vedremo.

Previsioni meteo Bologna oggi

Le condizioni meteo all'interno della città di Bologna appaiono quest'oggi relativamente stabili, nonostante irregolari e più consistenti disturbi nuvolosi rispetto ai passati giorni. In serata i cieli rimarranno poco o parzialmente nuvolosi, con un miglioramento atteso nelle aree coinvolte dal maltempo. Le temperature peraltro si sono attestate su valori decisamente estivi e più precisamente compresi tra i +20°C di minima e i +32°C di massima circa.

Stabile per domani, qualche piovasco possibile solo in serata

Le condizioni meteo si manterranno stabili a Bologna almeno fino al pomeriggio di domani sabato 3 luglio, malgrado una variabilità piuttosto spiccata. Disturbi nuvolosi via via più consistenti a causa dell'indebolimento dell'Anticiclone potrebbero però portare qualche possibile (ma poco probabile) piovasco in serata, con temperature che non subiranno significative variazioni rispetto alla giornata odierna con fisiologiche fluttuazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BOLOGNA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in arrivo per domenica con possibili nubifragi

Dopo una prima parte di domenica 4 luglio tutto sommato stabile, seppur nuvolosa, dal pomeriggio il tempo peggiorerà visibilmente su Bologna. Le prime piogge e possibili temporali potrebbero comunque interessare il capoluogo emiliano solamente in serata, con temperature che questa volta tenderanno a calare sia nei valori minimi che, in maniera più sensibile, in quelli massimi a causa di un flusso di correnti più fresche di natura atlantica.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.