Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO BOLOGNA – Fase di MALTEMPO in atto con clima più FRESCO, ecco le previsioni

METEO BOLOGNA - Si apre una fase di MALTEMPO per la città dove il clima risulta più FRESCO grazie all'AFFONDO di una SACCATURA NORDATLANTICA, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO BOLOGNA – Fase di MALTEMPO in atto con clima più FRESCO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Bologna, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Il maltempo ha colpito quest’oggi il centro-nord, più asciutto a sud

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono oggi in evidente peggioramento, con il maltempo che ha colpito in maniera intensa soprattutto i settori nordoccidentali, dove si è ripercosso qualche nubifragio che ha provocato diverse frane e allagamenti. L’instabilità nel pomeriggio si è estesa anche su buona parte del centro-nord, Bologna compresa come vedremo, con piogge e acquazzoni soprattutto sul versante tirrenico. Meglio al sud, eccezion fatta per la Campania.

Previsioni meteo Bologna oggi

L’affondo di una saccatura di origine nordatlantica ha causato nel corso della giornata odierna qualche pioggia anche a Bologna, dove ha portato un accumulo al suolo comunque piuttosto debole di circa 2 millimetri. In serata vi sarà un contesto atmosfericamente ancora instabile, con poche ma presenti possibilità di piogge: il più delle precipitazioni si concentrerà comunque sui settori nordorientali. Temperature che quest’oggi si attestano tra i +15°C attuali e che costituiscono il valore più basso di giornata e i +19°C.

Domani ancora maltempo intermittente

Nella giornata di domani mercoledì 12 maggio le poche variazioni sul quadro sinottico non avranno particolari effetti sulla città di Bologna che affronterà un nuovo giorno di maltempo intermittente dalle prime ore della notte e fino alla serata. Anche le temperature inoltre si attesteranno intorno ai valori odierni o in lieve calo sia per quanto concerne i valori minimi che quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA CITTA’ DI BOLOGNA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Ancora piogge intermittenti anche giovedì fino al pomeriggio

Questo contesto perturbato si confermerà sulla città di Bologna anche per la giornata di giovedì 13 maggio, con piogge e acquazzoni intermittenti possibili ancora una volta fino al pomeriggio. In serata tuttavia, un miglioramento del tempo sarà plausibile sul capoluogo emiliano con la cessazione dei fenomeni in un contesto di cieli comunque disturbati. Temperature che subiranno a quel punto un lieve aumento sui valori massimi, mentre è atteso un ulteriore calo su quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto