METEO BOLOGNA - Oggi MALTEMPO, altre PIOGGE in arrivo in città con CALO TERMICO, ecco quando
METEO BOLOGNA - Instabilità ancora in città prevista per domani, leggero miglioramento a seguire, ma quanto durerà?
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo al centro-nord
La giornata odierna è caratterizzata dall'arrivo di una nuova ondata di maltempo per le regioni centro-settentrionali del Paese, con piogge e temporali che in questo momento stanno interessando i settori nordorientali, ma che nelle passate ore hanno interessato generalmente gran parte del nord e del centro. Sulle regioni centrali le zone più colpite sembrano essere quelle interne per effetto dello stau dovuto alla forte ventilazione dai quadranti sud-occidentali. Qualche pioggia, come vedremo, ha interessato anche Bologna nella giornata odierna.
PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI BOLOGNA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Ancora prevalentemente asciutto al sud
Le regioni meridionali com'è consuetudine in questi casi (con l'arrivo di una saccatura dai quadranti settentrionali) sono quelle maggiormente al riparo, almeno all'inizio, dalle correnti instabili che poi la maggior parte delle volte arrivano a interessarle nella giornata successiva (e la perturbazione attuale non farà eccezione). Eccezion fatta per la Campania e per il Molise dunque, il tempo risulta prevalentemente asciutto ovunque, malgrado la nuvolosità comunque presente e anche a tratti abbastanza minacciosa su queste zone.
Previsioni meteo Bologna oggi
Per quanto riguarda la città di Bologna dopo essere stata coinvolta anch'essa dal maltempo con accumuli di pioggia al suolo prossimi ai 6 millimetri in città, è atteso un nuovo miglioramento delle condizioni meteo per la serata odierna, in un contesto comunque di nuvolosità anche a tratti minacciosa. Temperature che si tengono ancora su valori piuttosto miti rispetto alle altre città del nord, con minime vicino ai +15°C e massime arrivate oltre i +19°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Domani nuova giornata di maltempo
Nella giornata di domani mercoledì 6 novembre è attesa una nuova passata di maltempo sulla città di Bologna, prevista soprattutto tra il tardo pomeriggio e la serata, in un contesto comunque molto nuvoloso da mattina a sera. Le temperature potranno subire un primo forte calo di 3 o 4°C, con massime sui +16/+17°C e minime anche sotto i +10°C. Le correnti instabili nonostante la cessazione dei fenomeni sulla città non molleranno il nostro Paese, come vedremo nel prossimo paragrafo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Migliora giovedì, ma quanto durerà?
Nella giornata di giovedì 7 novembre è atteso un miglioramento delle condizioni meteo a Bologna sia pur con cieli comunque in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi. Questo miglioramento potrebbe essere particolarmente illusorio, in quanto già nella giornata di venerdì 8 è previsto un nuovo peggioramento interessare la città. Si apre dunque una fase instabile grazie ai numerosi affondi atlantici in sede mediterranea a Bologna, con temperature che rimarranno più o meno stabili a quel punto sui valori di domani.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Imminente fase di maltempo con piogge e nevicate in Italia
29 Novembre 2024 | ore 10:04
Meteo Italia – ingresso della goccia fredda sul Mediterraneo, prossima settimana nuova fase di maltempo
29 Novembre 2024 | ore 06:59
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55