Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Breve pausa dal maltempo in Italia, con stabilità persistente anche nelle prossime ore: i dettagli

Meteo - Una breve pausa dal maltempo sta interessando la nostra Penisola, con stabilità che persisterà anche nelle prossime ore: ecco i dettagli

Meteo – Breve pausa dal maltempo in Italia, con stabilità persistente anche nelle prossime ore: i dettagli
Breve pausa dal maltempo.

Tempo generalmente stabile in Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano generalmente stabili e asciutte nella giornata odierna a causa dell’allontanamento delle correnti di maltempo ad opera di un rafforzamento dell’Anticiclone africano. Le temperature in questo contesto appaiono di conseguenza anche in aumento più o meno lieve rispetto ai valori che in Italia si sono già registrati nelle precedenti 24 ore.

Cieli non sempre limpidissimi

Il miglioramento delle condizioni meteo che, a dire la verità, interessare l’Italia già dalla serata di ieri, malgrado un contesto che si manteneva ancora settorialmente perturbato, è accompagnato da cieli non sempre limpidissimi sullo stivale. Essi infatti in molti casi, soprattutto lungo il versante occidentale, risultano da parzialmente a irregolarmente nuvolosi, senza che ciò si traduca mai nel palesarsi di fenomeni di rilevanza.

Prossime ore ancora stabilità in Italia

La situazione non incorrerà in una variazione significativa sul fronte sinottico nemmeno nelle prossime ore e pertanto nella serata corrente. I risvolti, dal punto di vista meteorologico sulla nostra Penisola, saranno praticamente identici a quelli che già si sperimentano nel corso di queste ore, stando anche a quanto prospettano i principali centri di calcolo. Tuttavia, la pausa dal maltempo sarà breve, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.

Pausa dal maltempo breve, domani ingresso di nuovi fenomeni

La pausa dal maltempo sarà breve sulla nostra Penisola e infatti a partire già dalla giornata di domani lunedì 18 settembre, la nuova spinta verso meridione del flusso atlantico determinerà il nuovo ingresso di rovesci a partire dalle regioni settentrionali, con piogge, possibili temporali e calo delle temperature. Rimarrà invece relativamente più stabile sulle regioni centro-meridionali, con temperature che peraltro, in questi settori, potranno addirittura subire un aumento.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto