Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Breve pausa dal MALTEMPO in ITALIA, presto tornano PIOGGE e possibili TEMPORALI: i dettagli

METEO - La PERTURBAZIONE che fino a ieri ha interessato in maniera residuale l'ITALIA ha definitivamente abbandonato il nostro Paese: breve pausa dal MALTEMPO ora, presto tornano PIOGGE e possibili TEMPORALI: i dettagli

METEO – Breve pausa dal MALTEMPO in ITALIA, presto tornano PIOGGE e possibili TEMPORALI: i dettagli
Breve pausa dal maltempo.

Generale stabilità sull’Italia oggi

Torniamo ad assistere nella giornata odierna a condizioni meteo di generale stabilità sulla nostra Penisola, dovute essenzialmente all’allontanamento della perturbazione che fino a ieri ha per la verità portato qualche rovescio residuale sullo stivale, soprattutto al meridione. Il bel tempo torna quindi ad interessare interamente l’Italia a causa di un timidissimo tentativo di rimonta da parte dell’Alta pressione che verrà immediatamente respinto, come vedremo nel presente editoriale.

Temperature in aumento su tutta Italia

Ormai un ricordo l’ondata di maltempo di stampo prettamente invernale che ha interessato lo stivale soprattutto durante il passato weekend, provocando persino qualche danno. Una timida ripresa dell’Alta pressione che, come annunciato in precedenza, subirà un immediato arretramento ha fatto sì che oggi l’Italia osservasse condizioni meteo di generale stabilità accompagnate da un sensibile aumento delle temperature riscontrabile specialmente nei valori massimi.

Già da domani nuovo peggioramento sull’Italia

Come più volte accennato nel corso del presente editoriale, tali condizioni meteo di generale stabilità all’interno della nostra Penisola avranno vita corta: stando infatti a quanto prospettano i principali centri di calcolo, già a partire dalla giornata di domani mercoledì 6 aprile un peggioramento avanzerà velocemente dai quadranti occidentali interessando diverse aree dello stivale, come vedremo nel prossimo paragrafo.

CONTINUA A LEGGERE.

Passaggio rapido di una perturbazione

Una perturbazione proveniente dallo Stretto di Gibilterra si dirigerà velocemente nelle prossime ore in direzione del nostro Paese favorendo un peggioramento visibile delle condizioni meteo per domani mercoledì 6 aprile, che si manifesterà attraverso l’arrivo delle piogge già tra la notte e la mattina in Sardegna e in successiva estensione soprattutto su settori centrali, Campania, Molise, Basilicata e Puglia centro-settentrionale. Temperature che appariranno nuovamente in calo soprattutto nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto