Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Breve tregua dal maltempo e condizioni meteo in miglioramento in Italia nelle prossime ore

Meteo - Tempo in miglioramento tra oggi e domani, ecco la situazione meteo prevista in Italia

Meteo – Breve tregua dal maltempo e condizioni meteo in miglioramento in Italia nelle prossime ore
Tempo in miglioramento in Italia.

Condizioni meteo in Italia: cambiamenti in vista

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Aria più fredda in Italia ha determinato una fase di maltempo sulle regioni centro-meridionali che è iniziata nella giornata di ieri. Questa instabilità ha portato piogge sparse, talvolta intense, e temporali sparsi, accompagnati da nevicate sulle vette più alte dell’Appennino abruzzese. Le temperature, in generale, sono rimaste stabili o addirittura leggermente aumentate rispetto alle letture delle ultime 24 ore.

Miglioramento in arrivo tra oggi e domani

Meteo breve termine – Nelle prossime giornate, un graduale aumento della pressione sul Mediterraneo centrale dovrebbe portare a un miglioramento progressivo delle condizioni meteorologiche in Italia. Questo cambio comporterà anche un lieve incremento delle temperature in alcune zone del Paese, sebbene il clima rimarrà nettamente fresco, soprattutto durante le ore notturne.

Da Venerdì sera in arrivo aria artica

Meteo weekend – Si prevede l’arrivo di una depressione di natura artico-marittima sulla Penisola nel prossimo fine settimana. Secondo le previsioni dei principali modelli meteorologici, sembra che questa depressione abbia una direzione prevalentemente orientale, portando maltempo soprattutto nella prima parte del fine settimana e concentrato in specifiche regioni, come il versante adriatico medio e le zone meridionali, con piogge e temporali sparsi.

Neve a bassa quota in arrivo

Questo cambiamento meteorologico, sebbene non influenzi tutto il territorio, darà un primo assaggio d’inverno su gran parte dell’Italia, con temperature in diminuzione, anche sensibile. Si prevede che la neve cada a quote relativamente basse. Tuttavia, è importante sottolineare che questa previsione è ancora una tendenza e vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito per informazioni più precise.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto