Meteo - Caldo africano avvolge l'Italia, muore un farmacista di 68 anni a Collelongo: i dettagli
Meteo - Caldo africano picchia duro sull'Italia e nei prossimi giorni è destinato a intensificarsi, ma risulta già fatale: muore un farmacista 68enne nell'Aquilano, la moglie era l'ex Sindaca di Villavallelonga nel 1993: i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Stabilità e clima pienamente estivo dominano il Paese
L'azione di un campo di Alta pressione di stampo subtropicale in risalita sul Mediterraneo centro-occidentale sta assicurando condizioni di stabilità sull'intera Penisola, dove il clima appare pienamente estivo. Le temperature, in effetti, hanno subito un primo sensibile aumento nella giornata odierna, ma la risalita dei valori termici non si arresterà di certo con oggi, nonostante il caldo stia già portando notevoli problemi, come vedremo nel presente editoriale.
'Bel tempo' in Italia destinato a protrarsi nei prossimi giorni
Il 'bel tempo' in Italia è comunque destinato a protrarsi anche nei prossimi giorni, in virtù di un Anticiclone che andrà peraltro rafforzandosi, come lasciato intuire anche nel paragrafo precedente, nel momento in cui si è fatto presente che le temperature tenderanno ad aumentare, raggiungendo peraltro picchi proibitivi (scopri di più). Tale situazione, che elude dal normale clima mediterraneo, è pertanto decisamente anomala, a tal punto che sempre più persone iniziano non più a definirlo 'bel tempo' quanto maltempo anticiclonico.
Caldo fatale per un 68enne farmacista nell'Aquilano
Le temperature devono ancora aumentare notevolmente e già portano i primi importanti problemi. La sensazione di disagio al caldo in effetti è già particolarmente accentuata, soprattutto sulle pianure interne delle regioni centro-meridionali. A Collelongo (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI COLLELONGO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO), infatti, un farmacista di 68 anni (ne avrebbe compiuti 69 a dicembre) avrebbe perso la vita a causa del caldo intenso, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
L'uomo andava in bicicletta, la moglie è l'ex Sindaca di Villavallelonga
Stando a quanto si apprende dal sito “ilcentro.it" la tragedia consumatasi a Collelongo, in provincia de L'Aquila, avrebbe coinvolto un 68enne farmacista alla guida della sua bicicletta. Più precisamente, l'uomo, partito in macchina da Avezzano dove era residente, si è diretto a Luco dei Marsi, da dove avrebbe intrapreso la pedalata lungo la Vallelonga. E' durante questo tragitto che si sarebbe sentito male: un malore costato la vita al farmacista peraltro conosciuto nella zona. La moglie avrebbe inoltre ricoperto per un mandato il ruolo di Sindaca di Villavallelonga nel 1993.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Inverno alla ribalta la prossima settimana con affondo polare in Italia e calo termico: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27
Meteo – Trionfo dell’Anticiclone nel Weekend con stabilità e relativo bel tempo con qualche nebbia: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 17:36
Meteo – Ultime piogge in arrivo nelle prossime ore in Italia, con miglioramento generale in vista, i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 16:45