Meteo - Cambia tutto per Pasqua, spunta l'ipotesi stabilità con bel tempo grazie all'Anticiclone: la tendenza
Meteo - Le proiezioni modellistiche virano oggi verso la stabilità e il bel tempo con clima mite per Pasqua grazie all'Anticiclone: ecco la tendenza
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo in miglioramento in Italia
Nella giornata odierna si era già evidenziato inizialmente un miglioramento delle condizioni meteo rispetto a quanto osservato ieri, tuttavia qualche rovescio o temporale si è comunque azionato nelle aree più interne della Sardegna nel corso del pomeriggio odierno. In queste ore, anche quelle eccezioni di maltempo stanno svanendo grazie ad un aumento di pressione sul bacino del Mediterraneo centrale, come testimoniato anche dalle immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico.
Prossimi giorni con prevalente stabilità e ancora qualche eccezione di maltempo
Nel corso dei prossimi giorni le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola risulteranno ancora una volta in prevalenza stabili e asciutte, anche se qualche disturbo di maltempo potrà ancora azionarsi nella giornata di domani martedì 8 aprile nelle aree interne della Sardegna e tra la giornata di mercoledì 9 e quella di giovedì 10 aprile sul medio Tirreno. Il tempo inizierà a rimanere relativamente più stabile e asciutto a partire da venerdì 11, grazie alla rimonta di un campo di Alta pressione di matrice africana.
Weekend pienamente primaverile con clima mite
Il prossimo Weekend vedrà l'assoluto protagonismo di un campo di Alta pressione di matrice africana sull'Italia, con le condizioni meteo che torneranno generalmente stabili e asciutte e con temperature in sensibile aumento. Stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo, i picchi potranno raggiungere +25°C, specie sulla Sardegna, con clima decisamente mite e pienamente primaverile. Successivamente, un nuovo peggioramento anche intenso si intravede intorno alla metà del mese, con calo termico.
Guarda la versione integrale sul sito >
Cambia tutto per Pasqua, con nuovo Anticiclone e clima mite?
Cambia tutto per la festività di Pasqua: gli ultimi aggiornamenti modellistici suggeriscono, contrariamente a quanto mostrato negli scorsi giorni, il recupero di un nuovo campo di Alta pressione di matrice africana per la giornata di domenica 20 aprile, con temperature di conseguenza nuovamente in aumento su valori tipicamente primaverili. Tuttavia, tale cambiamento dimostra la bassa affidabilità a cui è tutt'ora soggetta la presente tendenza ed è quindi impossibile addentrarsi ulteriormente nel dettaglio previsionale: vi invitiamo pertanto a seguire i prossimi aggiornamenti sul nostro sito.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Predominio di stabilità e bel tempo, malgrado il transito di qualche nube: le previsioni
07 Aprile 2025 | ore 21:17
Meteo – Rischio di forte maltempo intorno alla metà di Aprile, con attacco atlantico in vista: la tendenza
07 Aprile 2025 | ore 20:36
Meteo – Weekend infiammato dall’Anticiclone africano, possibili picchi fino a +25°C: i dettagli
07 Aprile 2025 | ore 19:51
Meteo – Disturbi di maltempo nei prossimi giorni, ma la Primavera prova la ripartenza: i dettagli
07 Aprile 2025 | ore 19:16