METEO: colpo di coda dell'Inverno e NEVE in arrivo in ITALIA fino a quote molto basse, ecco le regioni a rischio
METEO ITALIA: Fronte freddo in arrivo sull'Italia e CROLLO delle TEMPERATURE su tutte le regioni. Previste piogge, acquazzoni e neve sui rilievi centro-settentrionali fino a quote basse. Ecco i dettagli.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia: fronte freddo in arrivo imminente con piogge, temporali e neve
Correnti nord-occidentali di matrice polare sono in procinto di colpire l'Italia portando un sensibile calo delle temperature e nevicate fino a quote basse su alcune regioni del Paese entro la nottata odierna. All'interno di questo editoriale troverete maggiori dettagli in merito, intanto le prime precipitazioni le troviamo in questi minuti sulle regioni nord-orientali e su Toscana, Umbria. Lazio. Altrove le condizioni meteo si mantengono stabili e ancora miti.
Colpo di coda dell'inverno con le temperature in calo anche di 10°c
La giornata odierna in Italia sarà piuttosto movimentata, piogge, temporali e nevicate a quote basse interesseranno infatti alcune regioni della penisola. Saranno principalmente le regioni centrali quelle più interessate con possibili nevicate fino a quote collinari tra Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche. Fiocchi che non si escludono addirittura sui capoluoghi di queste regioni oltre i 300-500 metri di quota.
Neve in arrivo in Italia
Nevica in queste ore sull'arco alpino di confine con i fiocchi che si spingono fino a 800 metri in Valle d'Aosta, poco al di sopra dei 1000 metri invece sulle altre regioni. Questa è solo la parte più avanzata della perturbazione in arrivo con piogge, temporali e nevicate previste anche per l'Appennino tra il pomeriggio e la nottata. Fiocchi che potrebbero raggiungere i 300-500 metri di quota in Appennino e rilievi interni del centro tra il tardo pomeriggio e la nottata.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo primi giorni del mese di Marzo
L'ondata di maltempo colpirà diverse regioni italiane nelle prossime ore eccetto il settore pianeggiante del nord-ovest più al riparo dalle correnti settentrionali. L'inverno meteorologico si concluderà con condizioni meteo più dinamiche in seguito al dominio dell'anticiclone e con esso il sole e il clima estremamente mite. Il 1 Marzo 2020 inizierà la primavera stando al calendario meteorologico, come sarà la tendenza meteo? Il mese di Marzo potrebbe iniziare con maggiore dinamicità in Italia con piogge e acquazzoni in serie alternati con locali e brevi schiarite, il tutto in un contesto climatico fresco e tipico del periodo in corso.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04