Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Coppia di TORNADO colpisce Wuhan e Suzhou, bilancio DRAMMATICO con 300 feriti e 10 morti

METEO - Coppia di TORNADO si abbatte a Wuhan e Sizhou in Cina, il bilancio è DRAMMATICO: oltre ai gravi DANNI alle abitazioni, anche 300 feriti e 10 morti

METEO – Coppia di TORNADO colpisce Wuhan e Suzhou, bilancio DRAMMATICO con 300 feriti e 10 morti
Tornado, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Prima parte di oggi con maltempo al sud, miglioramento a seguire

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola quest’oggi si sono rivelate perturbate nella prima parte con piogge, localmente accompagnate anche da attività elettrica, che sono andate a colpire le regioni meridionali, per alcuni settori dei quali era anche vigente un’allerta meteo. In questa seconda parte di giornata il tempo sta andando incontro ad un generale miglioramento grazie alla nuova spinta dell’Anticiclone dai quadranti meridionali.

Clima gradevole, ma con temperature spesso inferiori alla media del periodo

In questo contesto di generale bel tempo, accompagnato da cieli comunque parzialmente o prevalentemente nuvolosi, il clima in Italia risulta piuttosto gradevole grazie all’afflusso di correnti provenienti da latitudini più settentrionali. Tuttavia, malgrado il clima resti non eccessivamente fresco, i valori termici presi in sé appaiono in alcuni casi (specialmente al nord) inferiori alla media di riferimento. Un trend che si è già ripetuto tante volte nel corso di questa primavera.

Violento tornado si abbatte in Cina

Continuano a imperversare episodi di maltempo estremo nel mondo. L’intrusione di correnti molto fresche ha determinato negli ultimi giorni condizioni di maltempo localmente anche intenso in Cina. In particolare nelle scorse ore stando a quanto si apprende dal sito “scienzenotizie.it” una violentissima coppia di tornado si sarebbe abbattuta a Sizhou e Wuhan. I fenomeno vorticosi sembrano aver avuto tragiche conseguenze, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI WUHAN, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

CONTINUA A LEGGERE.

Gravi danni anche alle abitazioni, bilancio pesante sulle persone, ci sono 300 feriti e 10 morti

Incredibile quanto avvenuto nelle scorse ore in Cina. Stando al medesimo sito citato in precedenza due tornado dai connotati distruttivi si sarebbero abbattuti uno a Sizhou e l’altro a Wuhan. Il bilancio complessivo sarebbe veramente drammatico: non avrebbero infatti distrutto solo abitazioni, ma avrebbero provocato anche una quantità ingente di feriti e vittime. Si contano infatti circa 300 feriti e 10 morti e purtroppo sembrerebbe trattarsi di un bilancio ancora provvisorio.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto