Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 28 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Crescenti disturbi nuvolosi nella prima parte di settimana con qualche possibile piovasco in ingresso

Meteo - Disturbi nuvolosi via via più consistenti in transito sulla nostra Penisola nella prima parte della prossima settimana, con possibilità di qualche piovasco: ecco dove

Meteo – Crescenti disturbi nuvolosi nella prima parte di settimana con qualche possibile piovasco in ingresso
Previsioni meteo prossimi giorni.

Stabilità e bel tempo avvolgono l’Italia

Nella giornata odierna come quella di ieri le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono stabili e asciutte pressoché ovunque, con la generale assenza di fenomeni su tutto il territorio nazionale. Questo grazie alla nuova spinta dell’Anticiclone azzorriano verso il Mediterraneo, con temperature che peraltro subiscono mediamente un lieve aumento delle temperature, attestandosi comunque intorno alla media di riferimento o poco oltre.

Nessuna novità in arrivo nelle prossime ore

Le prossime ore saranno caratterizzate da condizioni meteo generalmente stabili e asciutte sullo stivale, con l’Anticiclone che va confermandosi sull’intero bacino del Mediterraneo centro-occidentale e anche su buona parte del vecchio continente. Le temperature, in questo contesto, accerteranno mediamente un lieve aumento delle temperature rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, con clima comunque freddo nella notte anche in aree di pianura.

Weekend di stabilità e bel tempo

Né cambiamenti significativi sono previsti nel Weekend ormai imminente. Le condizioni meteo, infatti, si manterranno generalmente stabili e asciutte in tutto il territorio nazionale, accompagnate peraltro anche da bel tempo, vale a dire da cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. L’Anticiclone terrà pertanto sotto scacco lo stivale nel fine settimana, con le temperature che subiranno mediamente un lieve, graduale, ma costante aumento su valori anche leggermente superiori alla media di riferimento in alcuni casi.

Crescenti disturbi nuvolosi nella prima parte della prossima settimana, con qualche nebbia o foschia

La prossima settimana partirà invece connotata da un aumento della nuvolosità in particolare sull’alto versante tirrenico, con il transito di addensamenti a tratti anche consistenti e che potranno portare qualche piovasco più specificamente sulla Liguria di Levante. Le condizioni meteo rimarranno comunque in prevalenza stabili e asciutte sullo stivale, con qualche nebbia o foschia in alcune aree della Pianura Padana e delle vallate interne nella notte tra lunedì 30 e martedì 31 dicembre e con clima ancora relativamente mite e temperature intorno alla media di riferimento quando non leggermente al di sopra.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto