METEO CRONACA VIDEO - Mare in tempesta, onde trascinano diverse persone: ci sono almeno 6 feriti e gravi danni. Ecco quanto è accaduto in Brasile

Brasile, onde alte fino a 3.5 metri travolgono le spiagge di San Paolo: danni e disagi, ci sono diversi feriti

Immagine di repertorio, forte mareggiata sul litorale romano - Foto Ansa
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Brasile, onde alte fino a 3.5 metri travolgono le spiagge

Attimi di paura in Brasile: nelle scorse ore, infatti, sono state avvistate onde alte fino a 3.5 metri che hanno causato mareggiate e non pochi danni. È quanto, come riporta Alertageo.org, riferiscono le autorità locali. La Protezione civile in queste ore sta presidiando le spiagge.

Le onde travolgono tutto ciò che trovano sul proprio cammino

Il mare è improvvisamente avanzato, cogliendo di sorpresa i turisti a Ubatuba, località sulla costa nord di San Paolo. Le onde alte hanno ricoperto non solo intere spiagge ma hanno anche creato ingenti danni travolgendo tavoli, sedie, cabine e tutto ciò si trovassero di fronte. 

Diverse persone ferite

Il maltempo ha dato forza alle onde, alte fino a 3.5 metri, che hanno creato disagio e paura sulle spiagge di Tenório, Fazenda, Itaguà, Toninhas e Praia Grande. La Protezione Civile, che sta facendo in queste ore il giro delle spiagge della città, ha fatto sapere che sei persone sono rimaste ferite.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in Brasile, le previsioni meteo per la città di San Paolo

Tempo piuttosto instabile sulla città brasiliana, con precipitazioni piuttosto probabili nell'arco delle prossime ore. Situazione instabile per gran parte della settimana, temperature stabili e comprese tra i 18 e i 24 gradi. Ventilazione moderata occidentale, umidità prossima al 60 % e visibilità ottima

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

San Paolo, forte mareggiata travolge i turisti in spiaggia

Di seguito il video, registrato nelle scorse ore a Ubatuba, San Paolo, e pubblicato su YouTube: nel filmato è possibile vedere l’avanzamento del mare che copre interi lembi di spiaggia e i presenti che raccattano alcuni oggetti personali prima di mettersi in salvo dalle onde.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.