METEO - Disturbi di MALTEMPO in arrivo in ITALIA anche nelle PROSSIME ORE, ecco dove
METEO - L'avvicinamento di una GOCCIA FREDDA verso l'ITALIA sta determinando un PEGGIORAMENTO in queste ore che nelle PROSSIME ORE continuerà ad interessare alcune aree del Paese, ecco quali
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo in peggioramento in Italia
Dopo qualche giorno di generica stabilità, fatta eccezione per qualche localizzato piovasco specie nei primi giorni della settimana, le condizioni meteo sono tornate a peggiorare nella giornata odierna sulla nostra Penisola e questo a causa dell'avvicinamento di una goccia fredda di stampo nordatlantico che risulta attualmente posizionata sul Mediterraneo occidentale. Piogge localmente anche intense stanno infatti interessando la Sardegna.
Temperature nuovamente in diminuzione
L'affondo di una saccatura di origine nordatlantica sulla Penisola iberica aveva provocato un richiamo di correnti sciroccali sulla nostra Penisola nella giornata di ieri, con un forte Anticiclone che ha assicurato sì stabilità, ma accompagnata da cieli anche piuttosto nuvolosi specie al centro-nord a causa dell'elevata quantità di pulviscolo sahariano. Il predetto richiamo di correnti sciroccali ha fatto raggiungere il picco di temperature ieri che oggi di conseguenza appaiono nuovamente in calo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA', CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Maltempo insistente e in estensione nelle prossime ore
Il continuo avvicinamento della suddetta goccia fredda provocherà nelle prossime ore un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo: stando infatti a quanto prospettano attualmente i principali centri di calcolo, il maltempo continuerà ad interessare la Sardegna, con fenomeni localizzarsi o sparsi e mediamente moderati, ma si estenderà anche su altri settori della nostra Penisola, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge in arrivo anche in Sicilia
Nella serata odierna e quindi nelle prossime ore il peggioramento si estenderà anche sulla Sicilia, con l'ingresso dei primi piovaschi anche qui localizzati o sparsi e di debole o moderata intensità. Nuvolosità che apparirà in aumento sul versante occidentale italiano, ma senza che questa porti a fenomenologia rilevante con il tempo che quindi si manterrà ancora relativamente stabile e asciutto. Le temperature appariranno in diminuzione anche questa sera.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Napoli – Finestra di stabilità e bel tempo in città, ma con peggioramento in vista: le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 18:39
Meteo – Inverno parte con qualche difficoltà, aria artica punta l’Italia ad inizio Dicembre: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 18:00
Meteo – La Tempesta Bert sferza il Regno Unito, migliaia di black-out in Irlanda, 1 morto in Inghilterra: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 17:11
Meteo – Anticiclone ko nella prima parte di settimana instabile con piogge e rovesci in arrivo in Italia: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 16:37