Meteo domani 10 luglio 2019: giornata all'insegna del maltempo con temporali anche di forte intensità
Previsioni meteo per domani 10 luglio 2019: temporali diffusi anche di forte intensità, temperature in calo.
Guarda la versione integrale sul sito >
La situazione sinottica sull'Europa
L’anticiclone africano cede sul Mediterraneo sotto la spinta di una perturbazione proveniente dall’Atlantico che ora si trova in corrispondenza della Penisola Iberica. Una seconda vasta circolazione depressionaria è invece presente sull’Europa orientale, con valori di pressione al suolo fino a 1005 hPa sulla Russia europea. L’anticiclone delle Azzorre si allunga invece dall’Atlantico fino al Regno Unito con valori di pressione al livello del mare fino a 1020 hPa.
Previsioni meteo per domani, 10 luglio 2019: Nord, Centro e Sud Italia
Al Nord: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi su tutti i settori con piogge e acquazzoni sul Piemonte, Lombardia, Liguria e Emilia Romagna, asciutto altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di locale instabilità specie sull'arco alpino, in Appennino, Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna, più asciutto altrove. In serata ancora piogge sparse su Piemonte e Liguria, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali. Mari mossi o molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino maltempo su tutti i settori con piogge e temporali diffusi. Al pomeriggio ancora condizioni di maltempo con fenomeni diffusi, più intensi sul versante Adriatico e Umbria. In serata si rinnovano le condizioni di tempo instabile con piogge su Marche e Abruzzo, migliora altrove. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari da mossi a molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni con piogge in Campania e Sardegna, asciutto altrove. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge o temporali su settori Peninsulari, asciutto sulla Sicilia e Sardegna. In serata residue piogge su Molise, Campania e Puglia, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Roma – Stabilità prevalente nei prossimi giorni con il ritorno dell’alta pressione, le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 10:33
Meteo – Ancora instabilità pomeridiana in Italia con acquazzoni e temporali, più stabili i prossimi giorni
29 Aprile 2025 | ore 09:34