Meteo domani 11 Aprile 2019: altra giornata fortemente instabile con piogge e temporali
Ennesima giornata caratterizzata dalle piogge e dai temporali in Italia, neve sulle montagne.
Guarda la versione integrale sul sito >
La situazione sinottica sul comparto europeo
Diversi minimi di bassa pressione scorrono alle medie latitudini determinando condizioni di tempo instabile anche sull’Italia. Una vasta circolazione depressionaria, con aria più fredda in quota, si muove sul Mediterraneo centrale portando piogge e temporali sull’Italia. L’anticiclone è posizionato alle latitudini più settentrionali con valori massimi al suolo fino a 1035 hPa tra Islanda e Scandinavia. Due profonde depressioni colme di aria fredda sono presenti anche a Sud della Groenlandia e sulle Repubbliche Baltiche.
Previsioni meteo per domani, 11 Aprile 2019: Nord, Centro e Sud Italia
Al Nord: Al mattino piogge sparse su tutte le regioni eccetto che in Piemonte e Liguria, neve sulle Alpi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile su tutti i settori con precipitazioni diffuse. In serata ancora piogge e locali acquazzoni intensi su tutti i settori, nevicate sulle Alpi e sugli Appennini. Neve sui rilievi in calo fino a 1400-1600 metri. Temperature minime in aumento e massime in calo. Ventideboli o moderati generalmente Orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino tempo localmente instabile con piogge sparse e neve specie sulle zone interne e sulle Marche. Al pomeriggio ancora condizioni di generale instabilità con fenomeni diffusi sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. In serata precipitazioni sempre su tutte le regioni con nevicate in Appennino. Neve sulle montagne oltre i 1500-1700 metri. Temperature minime in rialzo e massime in leggera diminuzione. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi con possibili precipitazioni sparse e temporali. Al pomeriggio tempo instabile sia sulle coste che sulle zone interne con piogge e acquazzoni. In serata si rinnovano condizioni di tempo localmente instabile con fenomeni sparsi specie sulle Isole Maggiori, sulle coste tirreniche e sulla Puglia, asciutto altrove. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti Sud Occidentali. Mari da mossi a molto mossi.
Meteo – Prossimi giorni più stabili grazie all’alta pressione, nuovo peggioramento la prossima settimana?
28 Aprile 2025 | ore 15:15
Meteo domani 29 aprile: ancora instabilità in Italia con temporali in formazione su questi settori
28 Aprile 2025 | ore 14:31