Meteo domani 11 Dicembre 2018: tempo in prevalenza stabile con cieli sereni o poco nuvolosi
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo domani 11 Dicembre: locali disturbi sulle Alpi di confine, versante adriatico e Sicilia, per il resto sole prevalente in Italia.
Meteo domani 11 Dicembre
Meteo domani 11 Dicembre 2018, tempo in prevalenza stabile in Italia.
Un profondo minimo di bassa pressione con valori al suolo fino a 990 hPa è in azione sulla Scandinavia ed è in grado di pilotare masse di aria più fresche e instabili su gran parte dell’Europa. Una saccatura di bassa pressione derivante dalla precedente si allunga fin sull’Italia e penisola Balcanica con locali piogge e nevicate fino a bassa quota. Anticiclone delle Azzorre tra la Francia e la penisola Iberica con valori al livello del mare fino a 1030 hPa e in progressivo trasferimento verso le latitudini settentrionali.
Previsioni meteo Italia Martedì 11 Dicembre 2018: nord, centro e sud
Al Nord: Al mattino nubi sparse al Nord-Est con locali nevicate sulle Alpi di confine fin verso i fondovalle, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni, locali nevicate sull'Alto Adige. In serata ancora condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino locali addensamenti lungo l'Adriatico ma con tempo asciutto, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali piogge su Molise e Puglia, nubi sparse e schiarite altrove ma con tempo asciutto. Al pomeriggio locali fenomeni su Molise e Sicilia settentrionale, nubi in transito altrove ma senza fenomeni associati. In serata residue piogge su Sicilia e Puglia, tempo asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Neve oltre gli 800 metri sui rilievi. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Meteo – Weekend in prevalenza stabile, ma attenzione ancora a qualche temporale: i dettagli
25 Aprile 2025 | ore 11:35
Meteo – Piogge e temporali in arrivo nelle prossime ore, anche intensi: ecco i dettagli
25 Aprile 2025 | ore 10:48
Meteo domani 26 aprile: weekend che inizia con tempo più asciutto ma temporali sempre dietro l’angolo
25 Aprile 2025 | ore 09:36