Meteo domani 12 Gennaio 2019: residue precipitazioni al sud Italia, gelo diffuso al mattino

di

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo domani 12 Gennaio 2019: sole prevalente in Italia, attenzione alle gelate di notte e al primo mattino. Ultime precipitazioni sulla Sicilia e sulla Calabria.

Migliora il tempo in tutta l' Italia nella giornata di domani eccetto sulla Sicilia e Calabria con residue precipitazioni.

Bel tempo in Italia con sole prevalente salvo qualche precipitazione ancora possibile all' estremo sud.

Una vasta area depressionaria è presente in Europa dalla Russia fino alla penisola Balcanica e un minimo di bassa pressione con valori intorno a 1000 hPa interessa anche l’ Italia portando neve fino a quote molto basse al sud e sul versante del medio adriatico. Un vasto e robusto anticiclone, con valori di pressione al livello del mare che raggiungono i 1035 hPa, si estende sull’Atlantico poco ad ovest delle Isole Britanniche, determinando condizioni di tempo stabile anche sull’Europa occidentale. Il flusso zonale scorre invece alle latitudini più alte perché costretto dal vasto anticiclone di blocco sull’oceano.

Previsioni meteo per domani, 12 Gennaio 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutti i settori. Al pomeriggio persistono condizioni di generale stabilità e clima asciutto, nubi in aumento da Nord. In serata ulteriore aumento della nuvolosità, più compatta specie su Emilia, Liguria e Triveneto. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Centro: Al mattino cieli in prevalenza sereni su tutte le regioni con clima asciutto. Al pomeriggio ancora bel tempo e sole prevalente quasi ovunque, nuvolosità alta in aumento sulla Toscana. In serata situazione ancora invariata con clima asciutto, nubi in aumento su tutte le regioni. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati da nord/nord-ovest. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi a tratti compatte sulla Sicilia settentrionali con locali piogge, più asciutto altrove con variabilità e ampie schiarite. Al pomeriggio residui acquazzoni ancora possibile tra palermitano e messinese, bel tempo altrove. In serata clima più stabile ovunque con poche nuvole. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati settentrionali. Mari da molto mossi ad agitati.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2