Meteo domani 13 Gennaio 2019: nubi in aumento sull'Italia con locali piogge
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo domani 13 Gennaio 2019: molte nubi da Nord a Sud, attese locali piogge seppur di debole entità
Nuvolosità a tratti compatta sull'Italia per una lieve flessione dei valori pressori
Una vasta area depressionaria è presente in Europa dalla Russia fino alla penisola Balcanica e un minimo di bassa pressione con valori intorno a 1000 hPa interessa anche l’ Italia portando neve fino a quote molto basse al sud e sul versante del medio adriatico. Un vasto e robusto anticiclone, con valori di pressione al livello del mare che raggiungono i 1035 hPa, si estende sull’Atlantico poco ad ovest delle Isole Britanniche, determinando condizioni di tempo stabile anche sull’Europa occidentale. Il flusso zonale scorre invece alle latitudini più alte perché costretto dal vasto anticiclone di blocco sull’oceano.
Previsioni meteo per domani, 13 Gennaio 2019: Nord, Centro e Sud Italia
Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare ma senza fenomeni, salvo deboli nevicate sulle Alpi di confine. Al pomeriggio ancora nevicate sull'arco alpino, tempo asciutto sulle altre zone ma sempre con nubi sparse. In serata condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con nubi sparse alternate a qualche schiarita, neve sulle Alpi. Neve oltre 600 metri di quota. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati Sud Occidentali. Mari da mossi a molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino molte nubi anche compatte sia sul Tirreno che sull'Adriatico, tempo stabile. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di stabilità con nuvolosità irregolare ma con tempo asciutto. In serata ancora tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne con nubi sparse localmente compatte e qualche spazio di sereno. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali fenomeni sulla Sardegna e sulla Sicilia, stabile altrove. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con possibili precipitazioni sulle Isole Maggiori e sulla Calabria. In serata locali piogge su Sardegna, Sicilia e Calabria, tempo stabile sulle altre regioni con addensamenti anche compatti. Neve fino a 800-1300 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati o forti da Ovest-Nord Ovest. Mari generalmente mossi o molto mossi.
Meteo domani 26 aprile: weekend che inizia con tempo più asciutto ma temporali sempre dietro l’angolo
25 Aprile 2025 | ore 09:36
Meteo – Piogge e temporali ancora in arrivo in Italia, scatta l’allerta della Protezione Civile, ecco dove
24 Aprile 2025 | ore 20:26
Meteo domani 25 aprile: Festa della Liberazione con sviluppo di acquazzoni e temporali in Italia, ecco dove
24 Aprile 2025 | ore 14:31