Meteo domani 13 marzo: ancora instabilità in Italia con piogge soprattutto al Centro-Nord
Previsioni meteo in Italia per domani 13 marzo 2025: condizioni di tempo instabile in Italia con piogge specie su alcune regioni e neve sulle Alpi a causa di correnti umide da ovest
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione sinottica europea
Discesa di aria fredda dalla Scandinavia verso l'Europa occidentale con una vasta saccatura depressionaria che si allunga sulla Penisola Iberica. Correnti umide portano nuvole e delle piogge residue ancora sulla nostra Penisola con neve sulle Alpi. Campo di alta pressione appena a sud dell'Islanda con massimi al suolo intorno a 1020 hPa. Cavetto d'onda con minimo al suolo in movimento sull'Europa centro-orientale.
Previsioni meteo per domani, 13 marzo
Al Nord: Al mattino nuvolosità alternata a schiarite con precipitazioni sparse sulle regioni di nord-est e neve sulle Alpi dai 1200 metri. Al pomeriggio precipitazioni in aumento su tutti i settori, con neve dai 1300-1400 metri di quota. In serata ancora maltempo diffuso con piogge e temporali sparsi e neve sulle Alpi orientali dai 1100-1200 metri. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni meteo per domani, 13 marzo
Al Centro: Al mattino nuvolosità medio-alta in transito con deboli piogge sulle coste Tirreniche. Al pomeriggio isolati piovaschi tra Toscana e Umbria, variabilità asciutta altrove. In serata nuvolosità in progressivo aumento con cieli coperti e piogge in transito a partire dai settori occidentali nella notte. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo per domani, 13 marzo
Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli poco nuvolosi con isolati piovaschi tra Campania e Sardegna. Al pomeriggio attese aperture tra Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia; ancora piogge sulla Sardegna occidentale. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi; coperto con piogge sulla Sardegna. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo Torino – Fase di maltempo per la città con piogge frequenti e altalena termica: le previsioni
12 Marzo 2025 | ore 22:01
Meteo – Primavera KO fino ad almeno la terza decade di Marzo, ecco la tendenza
12 Marzo 2025 | ore 21:24
Meteo – Weekend ancora infestato dal maltempo con calo termico e neve anche sull’Appennino: i dettagli
12 Marzo 2025 | ore 19:43