Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 14 Febbraio 2019: sole prevalente in tutta l’ Italia e clima anche gradevole

di

Previsioni meteo domani, 14 febbraio 2019: tempo stabile in Italia con cieli sereni da nord a sud eccetto innocue nubi in transito tra Campania, Puglia, Molise e Calabria.

Meteo Domani 14 Febbraio 2019: sole prevalente in tutta l’ Italia e clima anche gradevole
Meteo Oggi 14 febbraio 2019:  giorno di San Valentino all'insegna dell'anticiclone, bel tempo e sole prevalente quasi ovunque

La situazione sinottica sul comparto europeo

Vasto e robusto campo di alta pressione in rimonta dalla Penisola Iberica verso l’Europa centrale, dove posiziona i suoi massimi al suolo tra Francia e Germania con valori di 1035 hPa. Una circolazione depressionaria, con aria più fredda in quota, insiste sul Mediterraneo orientale con un minimo di pressione intorno a 1010 hPa tra Grecia e Turchia. Tempo ancora localmente instabile al Sud Italia a causa delle correnti fredde nord-orientali mentre altrove avremo cieli in prevalenza sereni. Profonde depressioni si allungano sull’Atlantica dalla Groenlandia fino alle Isole Azzorre con minimi al suolo fino a 985 hPa poco a sud dell’Islanda.

Previsioni meteo per domani, 14 Febbraio 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino cieli prevalentemente sereni con solo qualche nube sparsa sull’Adriatico e sulla Valle d’Aosta. Al pomeriggio ancora condizioni di generale stabilità con sole prevalente, qualche nube solo sul Triveneto. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni ovunque. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli da Nord-Nord Ovest. Maripoco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto e soleggiato sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico salvo qualche residua nube in Abruzzo. In serata ancora nessun fenomeno di rilievo sia sulle coste che sulle zone interne con ampie schiarite. Temperature minime e massime in aumento. Ventideboli o moderati dai quadranti Settentrionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo generalmente stabile con qualche nube sparsa anche compatta alternata ad ampie schiarite. Al pomeriggio cieli irregolarmente nuvolosi sui settori Peninsulari con nubi a tratti anche consistenti, soleggiato su Sicilia e Sardegna. In serata nuvolosità in aumento su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo, ampi spazi di sereno solo sulla Sardegna.  Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti moderati o forti Settentrionali. Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto