Meteo domani 19 Marzo 2019: tempo instabile in gran parte dell' Italia
Tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi sull' Emilia Romagna e sulle regioni centro-meridionali, neve in Appennino
Guarda la versione integrale sul sito >
La situazione sinottica sul comparto europeo
Anticiclone delle Azzorre posizionato nella sua sede naturale con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa in pieno oceano Atlantico. Vasto e profondo vortice depressionario in Scandinavia con un minimo di pressione al solo fino a 980 hPa in grado di condizionare il tempo in gran parte dell’ Europa. La depressione si allunga poi verso l’Europa centro-meridionale e determinerà un peggioramento del tempo anche sull’Italia.
Previsioni meteo per domani, 19 Marzo 2019: Nord, Centro e Sud Italia
Al Nord: Al mattino tempo instabile con precipitazioni sparse sull'Emilia Romagna, variabilità asciutta altrove con schiarite più ampie al Nord-Ovest. Al pomeriggio ancora piogge sparse sull'Emilia Romagna, nubi sparse e schiarite altrove. In serata residue piogge sulla Romagna, variabilità asciutta altrove. Neve oltre i 700-1000 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari generalmente molto mossi o agitati.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino piogge sparse su Toscana, Umbria e Marche, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse su tutti i settori e neve sui rilievi. In serata residue piogge su Marche e Abruzzo, più asciutto ma con molte nubi altrove. Neve sugli Appennini oltre i 900-1400 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o localmente molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutti i settori con addensamenti anche compatti su Puglia e Sardegna ma senza fenomeni. Al pomeriggio tempo instabile con cieli nuvolosi e piogge sparse su tutti i settori, più asciutto sulla Calabria. In serata si rinnovano condizioni di generale instabilità con piogge e acquazzoni sparsi su tutte le regioni. Temperature minime in rialzo e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da mossi a molto mossi.
Meteo – Esplode la Primavera a Maggio con Anticiclone africano in espansione sul Mediterraneo, i dettagli
25 Aprile 2025 | ore 14:00
Meteo – Cambia tutto per il 1° Maggio, con Anticiclone in rotta verso l’Italia: la tendenza
25 Aprile 2025 | ore 12:59