Meteo domani 2 febbraio: tempo instabile in Italia con piogge e temporali, ma anche tanto sole su alcune regioni
Previsioni meteo in Italia per domani 2 febbraio 2025: tempo stabile al Nord e sul medio versante tirrenico con sole prevalente, maltempo anche intenso al Sud e sulle Isole Maggiori
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione sinottica europea
Flusso perturbato che scorre alle latitudini più elevate, con un lobo del vortice polare a ridosso della Groenlandia ed un minimo di circa 1010 hPa in movimento tra Scandinavia e Russia occidentale. Una circolazione depressionaria è presente sul Mediterraneo centro-occidentale, con un minimo di pressione al suolo di circa 1010 hPa in movimento dalle Isole Maggiori verso lo Ionio. Alta pressione delle Azzorre nella sua sede naturale con massimi al suolo fino a 1030 hPa ed in espansione verso i settori occidentali del continente.
Previsioni meteo per domani, 2 febbraio
Al Nord: Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni con nubi basse tra Piemonte, Lombardia e Emilia Romagna e sole prevalente altrove. Al pomeriggio poche variazioni con cieli per lo più soleggiati. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, foschie sulla Pianura Padana. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari poco mossi o mossi.
Previsioni meteo per domani, 2 febbraio
Al Centro: Al mattino tempo stabile sul versante tirrenico con cieli sereni o poco nuvolosi, nuvolosità sul versante adriatico con piogge sulle coste. Al pomeriggio nessuna variazione di rilievo. Tra la serata e la notte instabilità in aumento tra Marche e Abruzzo con piogge sparse e neve a quote medie in Appennino, sereno o poco nuvoloso sul versante tirrenico. Temperature minime e massime in lieve calo. Venti deboli dai quadranti orientali. Mari poco mossi o mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo per domani, 2 febbraio
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, più intensi su Sicilia e settori ionici. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e nella notte ancora instabilità con piogge sparse, graduale miglioramento su Isole Maggiori e settori tirrenici. Temperature minime in lieve rialzo e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati in rotazione ciclonica. Mari da mossi ad agitati.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – San Valentino in bilico tra l’Anticiclone e una perturbazione atlantica, ecco la tendenza
01 Febbraio 2025 | ore 21:32
Meteo – Irruzione di maltempo con possibili temporali e nubifragi, ecco l’allerta della Protezione Civile
01 Febbraio 2025 | ore 20:28
Meteo – La settimana esordisce con maltempo e qualche nevicata, poi migliora con l’Anticiclone: i dettagli
01 Febbraio 2025 | ore 19:47
Meteo – Inverno in crisi, maltempo autunnale nel prosieguo del Weekend, con possibili locali nubifragi: i dettagli
01 Febbraio 2025 | ore 19:07