Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 22 Dicembre 2018: pioviggini tra Liguria, Toscana e Lazio, stabile altrove

di

centro meteo italiano

Meteo domani 22 Dicembre 2018: tempo in prevalenza stabile in Italia salvo deboli piogge o pioviggini tra Liguria, Toscana e Lazio

Previsioni meteo domani 22 Dicembre 2018

Clima più autunnale che invernale in Italia.

Vasto campo di bassa pressione tra l’Islanda e il Regno Unito con valori pressori minimi anche al di sotto dei 985 hPa. Anticiclone delle Azzorre in estensione sulla Spagna e in Portogallo con valori pressori che superano i 1030 hPa e in grado di lambire anche l’ Italia attraverso il bacino del Mediterraneo occidentale.  Un altro vasto campo di alta pressione staziona invece sulla Russia con pressione al suolo massima misurata oltre i 1040 hPa.

Previsioni meteo Italia Sabato 22 Dicembre 2018: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino tempo sostanzialmente stabile su quasi tutte le regioni ma con nebbie o nubi basse lungo le pianure. Al pomeriggio situazione pressochè invariata con ampie schiarite sulle zone pedemontane e variabilità asciutta sulle pianure. In serata tornano foschie o banchi di nebbia tra il Sud della Lombardia, Ovest dell’Emilia e Piemonte orientale. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino molte nubi sulle regioni tirreniche con locali piogge su Lazio e Toscana, schiarite più ampie altrove. Al pomeriggio situazione pressochè invariata con pioviggini o deboli piogge su Lazio e Toscana. In serata non sono attese variazioni di rilievo con deboli piogge su Ciociaria e alta Toscana. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nubi su Molise occidentale e interne della Campania con locali piogge, bel tempo e ampie schiarite altrove. Al pomeriggio clima sostanzialmente stabile su gran parte delle regioni salvo deboli piogge o pioviggini su Molise e Campania. In serata fenomeni in estensione anche ai settori tirrenici di Basilicata e Calabria, maggiore stabilità altrove. Temperature minime in calo e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto