Situazione sinottica europea
Rimonta dell’alta pressione che dal basso Atlantico si sposta verso l’Europa centro-occidentale ed il bacino Mediterraneo, con valori massimi di pressione fino a 1035 hPa sulla penisola Iberica. Flusso perturbato che scorre alle latitudini più elevate con una serie di minimi tra Groenlandia, Islanda e Mare del Nord profondi fino a 960 hPa. Tempo stabile in Italia ma attenzione ad un rapido cavo d’onda che porterà qualche precipitazione nelle prossime 24-36 ore.
Previsioni meteo per domani, 22 gennaio
Al Nord: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi, specie sulle regioni di nord-ovest. Al pomeriggio velature in transito su tutti i settori, con qualche precipitazione tra Piemonte e Liguria. In serata non sono previste variazioni di rilievo con cieli coperti. Neve sulle Alpi occidentali dai 1400 metri di quota. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi o mossi.
Previsioni meteo per domani, 22 gennaio
Al Centro: Giornata all’insegna della stabilità con cieli soleggiati o al più poco nuvolosi tra Toscana e Umbria. Nuvolosità in aumento in serata con isolati piovaschi sulle coste della Toscana. Peggiora nella notte con deboli precipitazioni tra Umbria e Marche; neve dagli 800 metri in Appennino. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o mossi.
Previsioni meteo per domani, 22 gennaio
Al Sud e sulle Isole: Cieli soleggiati sia al mattino che al pomeriggio su tutti i settori. In serata attese velature in transito tra Molise, alta Campania e Sardegna. Nuvolosità in progressivo aumento nel corso delle ore notturne, ma senza fenomeni associati. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.