Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 26 maggio: tempo in miglioramento con ampi spazi di sereno ed instabilità pomeridiana

Meteo domani 26 maggio: tempo stabile su coste e pianure, instabilità in aumento nel pomeriggio sui rilievi alpini e appenninici

Meteo domani 26 maggio: tempo in miglioramento con ampi spazi di sereno ed instabilità pomeridiana
Previsioni meteo domenica 26 maggio

Situazione sinottica europea

Goccia fredda in allontanamento verso est posizionata sulla grecia, incentiva la risalita di un timido promontorio d’alta pressione di matrice sub-tropicale con massimi di pressione centrati sulla Sardegna fino a 1020 hPa. Saccatura depressionaria in estensione dalla Groenlandia fin verso le Isole Britanniche con valori di pressione livellati intorno ai 1005 hPa.

Previsioni meteo per domani, 26 maggio

Al Nord: Al mattino tempo instabile con cieli nuvolosi e piogge sparse su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora instabilità con acquazzoni e temporali diffusi. In serata tempo in miglioramento ma con residui fenomeni. Ampie schiarite nella notte su tutti i settori. Temperature minime in aumento e massime stazionarie. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 26 maggio

Al Centro: Al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi sulle regioni centrali, con locali piovaschi specie su quelle del versante tirrenico. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali da sparsi a diffusi. In serata ancora piogge e temporali da isolati a sparsi, mentre migliora sui settori tirrenici. Deciso miglioramento nella notte con ampie schiarite e residui fenomeni solo sui settori adriatici. Temperature minime in rialzo e massime in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 26 maggio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare in transito con locali piogge, più asciutto sulle regioni ioniche. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali sparsi, fenomeni più sporadici sulla Sardegna. In serata e nottata ancora instabilità con piogge sparse sulle regioni peninsulari, ampie schiarite sulle Isole Maggiori. Temperature minime in aumento e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto