Meteo Domani 27 Dicembre 2018: tempo stabile in Italia grazie all'anticiclone
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo domani 27 Dicembre 2018: anticiclone protagonista ma sempre con nebbie e nubi basse sull'Italia.
Previsioni Meteo Domani 27 Dicembre 2018
L'anticiclone si espande sulla nostra Penisola, condizioni di tempo stabile
Un vasto ed esteso campo di alta pressione interessa l'Europa centro occidentale con valori al livello del mare fino a 1030 hPa. I massimi di questo anticiclone sono posizionati proprio sull'Italia, dove il tempo rimarrà stabile con ampie schiarite ma anche nebbie e nubi bassi sulle pianure e nelle vallate. Un profondo minimo con valori di pressione al suolo fino a 980 hPa insiste tra Groenlandia e Islanda, mentre sul bordo orientale dell'anticiclone si trova un secondo minimo con valori fino a 1005 hPa tra Ucraina e Russia.
Previsioni meteo per domani, 27 Dicembre 2018: Nord, Centro e Sud Italia
Al Nord: Al mattino nebbie o foschie dense sparse lungo le aree padane pianeggianti, maggiori schiarite altrove salvo sulla Liguria dove sui settori orientali sono attese deboli piogge. Situazione pressochè invariata ma con qualche schiairta in più su Veneto ed Est della Lombardia. In serata nubi in aumento a partire da Ovest, tornano nebbie o foschie dense altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Mari da poco mossi a localmente mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino generale stabilità su tutti i settori con ampie schiarite e cieli sereni, qualche nube in più solo sull'alta Toscana con possibilità di deboli piogge. Al pomeriggio poche variazioni di rilievo con copertura nuvolosa più spessa su pisano e livornese, schiarite più ampie altrove. In serata nuvolosità alta in aumento a partire da Toscana, Umbria e Marche seppur in un contesto mediamente stabile. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli dai quadranti nord-orientali. Mari generalmente poco mossi o mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori con tempo asciutto. Al pomeriggio innocui addensamenti nuvolosi in Puglia e sulle isole maggiori, sereno altrove. In serata ancora tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati generalmente da est. Mari mossi o localmente molto mossi.
Meteo – Weekend in prevalenza stabile, ma attenzione ancora a qualche temporale: i dettagli
25 Aprile 2025 | ore 11:35
Meteo – Piogge e temporali in arrivo nelle prossime ore, anche intensi: ecco i dettagli
25 Aprile 2025 | ore 10:48
Meteo domani 26 aprile: weekend che inizia con tempo più asciutto ma temporali sempre dietro l’angolo
25 Aprile 2025 | ore 09:36