Meteo domani 27 febbraio 2019: ennesima giornata di bel tempo in gran parte d' Italia
Previsioni meteo per domani Mercoledì 27 febbraio 2019: locali disturbi tra Calabria e Sicilia ionica, altrove sole prevalente e clima primaverile
Guarda la versione integrale sul sito >
La situazione sinottica sul comparto europeo
Vasto e robusto campo di alta pressione sull’Europa centro-occidentale con valori massimi di pressione al suolo fino a 1030 hPa tra Francia e Germania. Questo porta condizioni di tempo stabile anche sull’Italia con temperature in aumento. Diversi minimi di bassa pressione scorrono alle alte latitudini con valori fino a 975 hPa sull’Islanda. Una circolazione depressionaria, con aria più fredda in discesa da nord, è presente tra Russia e Ucraina con valori minimi al suolo fino 1005 hPa.
Previsioni meteo per domani, 27 febbraio 2019: Nord, Centro e Sud Italia
Al Nord: Al mattino condizioni di generale stabilità con sole e innocue nubi alte in transito. Al pomeriggio ancora tempo stabile e generalmente soleggiato sia sulle coste che sulle zone interne. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le zone con cieli in prevalenza sereni. Temperature minime e massime in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o quasi calmi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli poco nuvolosi per nubi alte in transito. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. In serata ancora condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne con ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati nord-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo in prevalenza asciutto con ampie schiarite, locali precipitazioni possibili in Calabria. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità eccetto tra Calabria e Sicilia con nubi sparse e possibili precipitazioni, ampie schiarite altrove. In serata nubi sparse e schiarite su tutti i settori ma con tempo asciutto salvo residue precipitazioni sulla Sicilia orientale. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi o agitati.
Meteo – Esplode la Primavera a Maggio con Anticiclone africano in espansione sul Mediterraneo, i dettagli
25 Aprile 2025 | ore 14:00
Meteo – Cambia tutto per il 1° Maggio, con Anticiclone in rotta verso l’Italia: la tendenza
25 Aprile 2025 | ore 12:59