Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 28 Dicembre 2018: tempo asciutto ma più nuvoloso al centro-nord

di

centro meteo italiano

Meteo domani 28 Dicembre 2018: maggiore nuvolosità in transito in Italia centro-settentrionali ma con tempo asciutto salvo pioviggini in Liguria.

Meteo domani 28 Dicembre 2018

L’anticiclone sempre prevalente in Italia e tempo asciutto.

Vasto campo di alta pressione continua a dominare l’azione sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale e su gran parte del comparto europeo con valori pressori che superano i 1030 hPa su molte nazioni. Attorno ad esso scorre un esteso flusso di correnti umide e perturbate determinando instabilità diffusa su Islanda, Scozia, Penisola scandinava, Polonia e Ungheria.

Previsioni meteo per domani, 28 Dicembre 2018: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo deboli pioviggini sulla Liguria. Al pomeriggio ancora tempo stabile su tutte le regioni ma sempre con molte nuvole anche compatte sia sulle coste che sulle pianure, ancora qualche pioggia intermittente sulla Liguria. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque ma con cieli nuvolosi e addensamenti anche compatti. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli dai quadranti occidentali. Mari da poco mossi a quasi calmi.

Al Centro: Al mattino nubi sparse alternate a schiarite su tutti i settori, addensamenti più compatti sulla Toscana ove non si escludono deboli piogge. Al pomeriggio ancora tempo stabile con cieli nuvolosi su tutti i settori, addensamenti più compatti lungo il Tirreno con locali pioviggini sulla Toscana. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto sia sul Tirreno che sull’Adriatico ma con cieli molto nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Mari generalmente poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su Molise, Puglia e Sardegna ma con tempo asciutto, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio ancora nubi sparse su Molise, Calabria e Sardegna ma senza fenomeni, sole prevalente altrove. In serata ancora tempo asciutto sia sulle coste che sulle zone interne ma con cieli irregolarmente nuvolosi per nubi in transito. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli generalmente dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto