Situazione sinottica europea
Un promontorio d’alta pressione si erge dalle Isole Azzorre, lambendo le Isole Britanniche, con massimi di pressione al suolo fino a 1030 hPa. Quest’ultimo raggiungerà nella giornata di domani 30 gennaio anche l’Europa centrale ed in parte l’Italia. Serie di profondi minimi di bassa pressione che transitano alle latitudini più elevate con valori al suolo fino a 970 hPa. Circolazione fredda e instabile che dai Balcani si allunga sul Mediterraneo portando clima freddo in Italia.
Previsioni meteo per domani, 30 gennaio
Al Nord: Al mattino velature in transito su tutti i settori. Al pomeriggio attese ampie schiarite sui settori alpini e prealpini. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli in prevalenza sereni. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Previsioni meteo per domani, 30 gennaio
Al Centro: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio attese poche variazioni, con nuvolosità alta in transito. In serata tempo stabile con assenza prevalente di nuvolosità. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari da poco mossi a mossi.
Previsioni meteo per domani, 30 gennaio
Al Sud e sulle Isole: Al mattino stabilità diffusa, con nuvolosità irregolare tra Puglia e Sicilia. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari da mossi o molto mossi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.