Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 30 ottobre: sole prevalente ma anche foschie e banchi di nebbia in Italia, ecco dove

Previsioni meteo in Italia per domani 30 ottobre 2024: condizioni di tempo che continuano ad essere stabili su tutta la Penisola a causa di un vasto anticiclone tra Atlantico ed Europa

Meteo domani 30 ottobre: sole prevalente ma anche foschie e banchi di nebbia in Italia, ecco dove
Previsioni meteo in Italia per domani 30 ottobre 2024

Situazione sinottica europea

Una circolazione depressionaria con un minimo al suolo intorno a 1010 hPa e una goccia fredda in quota si muove ancora tra Penisola Iberica e nord Africa. Tutto intorno un vasto e robusto anticiclone con valori al suolo intorno a 1025 hPa proiettato tra Atlantico, Europa occidentale e Mediterraneo centrale. Flusso perturbato che scorre più a nord con profondi vortici depressionari sulla Scandinavia.

Previsioni meteo per domani, 30 ottobre

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni, ma anche nebbie e nubi basse sulla Pianura Padana. Al pomeriggio cieli per lo più soleggiati su tutti i settori. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nebbie, foschie e nubi basse sulla Pianura Padana e sereno altrove. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni meteo per domani, 30 ottobre

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni, locali addensamenti bassi sui settori adriatici. Al pomeriggio sole prevalente su tutte le regioni. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di stabilità con nubi basse lungo le coste adriatiche e sereno altrove. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Previsioni meteo per domani, 30 ottobre

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nuvolosità in transito sulla Sardegna ed ampi spazi di sereno altrove, ma con addensamenti bassi sui settori adriatici. Al pomeriggio poche variazioni con cieli per lo più soleggiati e nuvolosità sulla Sardegna. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo asciutto con molte nuvole in transito sulle Isole Maggiori ed ampi spazi di sereni altrove, ma con nubi basse su coste e pianure del versante adriatico. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto