Meteo Domani 4 Marzo 2019: tornano le piogge al Nord e la neve sulle Alpi

di

Previsioni Meteo Domani 04 Marzo 2019
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La situazione sinottica sul comparto europeo

Una vasta area depressionaria con valori di pressione al suolo fino a 975 hPa insiste sul Mare del Nord, determinando un generale peggioramento del tempo anche sull'Italia. La ripresa del flusso atlantico porterà piogge soprattutto sulle regioni settentrionali, con la neve che tornerà a cadere sulle Alpi ma a quote medio alte. Condizioni meteo più asciutte al Centro Sud anche se con molte nubi sparse. L'anticiclone è presente sull'Atlantico con valori di pressione al livello del mare fino a 1025 hPa allungato sulla zona tropicale.

Previsioni meteo per domani, 4 Marzo 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino tempo in peggioramento da ovest con neve sulle Alpi occidentali e piogge sulla Liguria. Al pomeriggio piogge in estensione anche ai settori centrali e orientali con fiocchi fino a quote medie sulle Alpi e piogge di debole o moderata intensità sulle pianure. In serata migliora al Nord Ovest, persistono invece piogge intense al Nord Est. Quota neve oltre i 1300-1600 metri. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari molto mossi o localmente agitati.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Centro: Al mattino nubi in aumento sull'alta Toscana, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio nuvolosità più compatta in arrivo anche su Umbria e Marche, locali piogge tra lucchese e pistoiese. In serata cieli poco o parzialmente nuvolosi su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti occidentali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli nuvolosi in Sardegna ma con tempo stabile, maggiori schiarite altrove. Al pomeriggio tempo stabile su tutti i settori con cieli poco o irregolarmente nuvolosi per nubi in transito. In serata ancora molte nuvole in transito su tutte le regioni ma sempre con tempo asciutto. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2