Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 29 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 6 giugno 2018: tempo buono al sud peninsulare e Sicilia, altrove possibili piogge o temporali

di

centro meteo italiano

Meteo domani 6 giugno 2018: tempo in prevalenza stabile al mattino eccetto deboli piogge al nord-ovest e Sardegna, temporali al pomeriggio su diverse regioni centro-settentrionali.

Meteo domani 6 giugno 2018

Meteo domani 6 giugno 2018: tempo buono al sud peninsulare e Sicilia, altrove possibili piogge o temporali – 5 giugno 2018 – La presenza di una vasta area depressionaria sulla Penisola Iberica pilota masse di aria più umide e instabili fin sull’Italia, portando acquazzoni e temporali anche intensi. L’anticiclone cede anche sulle regioni meridionali sbilanciandosi sul Mediterraneo orientale, mentre un’altra vasta area anticiclonica domina sull’Atlantico centro settentrionale con valori di pressione al livello del mare fino a 1025 hPa. Una profonda depressione con valori minimi fino a 990 hPa insiste invece tra la Scandinavia e la Russia.

Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare alternata a schiarite su tutti i settori e deboli piogge sul nord-ovest. Al pomeriggio tempo instabile o perturbato con precipitazioni sparse su Alpi e pianure, più asciutto lungo le coste con cieli poco o parzialmente nuvolosi. In serata piogge sparse sulle Alpi e pianure adiacenti, più asciutto altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino addensamenti nuvolosi su tutte le regioni ma con tempo asciutto, maggiori schiarite in adriatico. Al pomeriggio tempo per lo più stabile con cieli irregolarmente nuvolosi, deboli e locali precipitazioni possibili sui settori interni e Toscana. In serata tempo stabile su tutte le regioni con cieli per lo più nuvolosi, residue piogge in Abruzzo. Temperature minime e massime sta. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi eccetto in Sardegna con cieli nuvolosi e deboli piogge associate. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con cieli poco o irregolarmente nuvolosi eccetto deboli piogge sulla Sardegna e sul Molise. In serata ampi spazi di sereno con tempo asciutto eccetto in Sardegna con cieli nuvolosi e piogge sparse. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto