Meteo domani 8 aprile: tempo instabile in Italia con piogge e temporali sparsi, neve in montagna
Previsioni meteo in Italia per domani 8 aprile: fronte perturbato che si muove verso le regioni del Centro-Sud portando piogge e temporali sparsi con neve in montagna. fenomeni più locali al Nord
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione sinottica europea
Circolazione depressionaria colma di aria fredda tra Italia e Balcani. La presenza di un rapido minimo in movimento sul Tirreno porterà piogge e temporali sparsi specie al Centro-Sud. Promontorio anticiclonico presente sulla Penisola Iberica mentre un campo di alta pressione con valori al suolo fino a 1035 hPa è ancora posizionato tra Scandinavia e Russia. Vasta e profonda circolazione depressionaria tra Groenlandia e Islanda con un minimo al suolo intorno a 965 hPa.
Previsioni meteo per domani, 8 aprile
Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo isolati fenomeni su Romagna e Friuli con neve oltre i 900-1000 metri. Al pomeriggio instabilità convettiva con precipitazioni sparse lungo l'arco alpino e in locale sconfinamento sul Triveneto, neve fino a quote medie, per lo più soleggiato al Nord-Ovest. In serata insistono le precipitazioni al Nord-Est con neve fin verso gli 800-1200 metri, ampie schiarite da ovest. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.
Previsioni meteo per domani, 8 aprile
Al Centro: Al mattino tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi e neve in Appennino oltre i 900-1000 metri, più asciutto sui settori adriatici. Al pomeriggio ancora maltempo con quota neve in lieve rialzo. In serata residui fenomeni tra Lazio e Abruzzo con neve oltre i 1100-1200 metri, ampie schiarite altrove. Temperature minime in rialzo e massime in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo per domani, 8 aprile
Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse tra Campania e Molise con neve oltre i 1200 metri, variabilità asciutta altrove e cieli sereni tra Calabria e Sicilia. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto tra Calabria e Sicilia. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e temporali sparsi, ampie schiarite sulla Sardegna. Neve fino ai 1200-1300 metri sui rilievi. Temperature minime e massime in lieve aumento. Venti moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
Meteo – Immacolata verso stabilità e relativa mitezza, ma attenzione ai ribaltoni: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 19:28
Meteo Napoli – Finestra di stabilità e bel tempo in città, ma con peggioramento in vista: le previsioni
24 Novembre 2024 | ore 18:39
Meteo – Inverno parte con qualche difficoltà, aria artica punta l’Italia ad inizio Dicembre: la tendenza
24 Novembre 2024 | ore 18:00
Meteo – La Tempesta Bert sferza il Regno Unito, migliaia di black-out in Irlanda, 1 morto in Inghilterra: i dettagli
24 Novembre 2024 | ore 17:11