Meteo Domani 8 Marzo 2019: festa della donna con qualche pioggia al centro e nord-est
Previsioni meteo domani 8 Marzo 2019: nubi in transito in Italia con deboli piogge probabili al centro e sul Triveneto.
Guarda la versione integrale sul sito >
La situazione sinottica sul comparto europeo
Un profondo vortice di bassa pressione transita sulle Isole britanniche con valori pressori al suolo anche inferiori a 980 hPa, determinando condizioni di generale maltempo sul comparto europeo centro settentrionale e al Nord Italia. Anticiclone delle Azzorre verso la rimonta sulla Penisola iberica con pressione in rapido aumento da 1010 hPa a 1020 hPa, con tempo in miglioramento a partire da Portogallo e Spagna.
Previsioni meteo per domani, 8 Marzo 2019: Nord, Centro e Sud Italia
Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutte le regioni ma con tempo asciutto, salvo locali fenomeni su Alpi orientali e Friuli. Al pomeriggio tempo localmente instabile con piogge su Liguria, Friuli e Alpi centro-orientali, nubi sparse e schiarite altrove. In serata residue precipitazioni sulle Alpi orientali, variabilità asciutta altrove. Neve oltre i 1300-1700 metri. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino molte nuvole in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto, salvo locali piogge tra Toscana e Lazio. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con precipitazioni sparse di debole intensità, più asciutto sulla Toscana. In serata molte nuvole in transito su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Marimossi o localmente molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse alternate a schiarite su tutte le regioni ma senza fenomeni associati, locali pioviggini sulla Sardegna. Al pomeriggio cieli irregolarmente nuvolosi con nubi sparse e locali schiarite sempre senza fenomeni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari ma con molte nubi alternate a qualche spazio di sereno. Temperature minime stabili e massime in calo. Venti deboli o moderati meridionali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.
Meteo – Prossimi giorni più stabili grazie all’alta pressione, nuovo peggioramento la prossima settimana?
28 Aprile 2025 | ore 15:15
Meteo domani 29 aprile: ancora instabilità in Italia con temporali in formazione su questi settori
28 Aprile 2025 | ore 14:31
Meteo – Primo weekend di maggio con assaggio d’estate, massime oltre i 25°C ed anche fino a sfiorare i 30°C
28 Aprile 2025 | ore 11:50
Meteo Milano – Alta pressione in rinforzo, beltempo e temperature in rialzo
28 Aprile 2025 | ore 11:20