
Meteo domani 9 Gennaio 2019: maltempo in Italia centro-meridionale con piogge e nevicate fino a quote basse.

Previsioni Meteo Domani 9 Gennaio 2019
Nuove nevicate in arrivo in Italia con quota man mano sempre più bassa
L’anticiclone è presente, con valori di pressione al livello del mare che raggiungono i 1035 hPa, a Sud Ovest delle Isole Britanniche, determinando condizioni di tempo stabile anche sull’Europa occidentale. Una vasta area depressionaria si estende in Europa dalla Scandinavia fino alla penisola Balcanica con un minimo di bassa pressione fino a 990 hPa, sulle repubbliche baltiche, che si muoverà verso l’Italia determinando un nuovo peggioramento meteo con freddo e neve a bassa quota.
Previsioni meteo per domani, 9 Gennaio 2019: Nord, Centro e Sud Italia
Al Nord: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi ma con tempo stabile eccetto qualche nevicata sulle Alpi di confine. Al pomeriggio tempo in prevalenza asciutto su tutti i settori con molte nubi sparse alternate a qualche schiarita, possibili nevicate ancora sull’arco alpino. In serata ancora qualche fiocco sull’Alto Adige, tempo stabile altrove con cieli a tratti anche nuvolosi. Neve in calo fino a 200 metri. Temperature minime stabili e massime in lieve aumento. Venti moderati o forti Settentrionali. Mari da molto mossi ad agitati.
Al Centro: Al mattino tempo instabile sulle zone interne e sull’Adriatico con piogge e neve in Appennino, più asciutto in Toscana. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di instabilità con piogge sparse su Marche, Abruzzo, Umbria e basso Lazio, asciutto in Toscana. In serata residue precipitazioni sempre sull’Adriatico e sul basso Lazio con neve sugli Appennini, nubi sparse altrove ma senza fenomeni. Neve in calo fino a 300 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti Settentrionali. Mari molto mossi o localmente agitati.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino maltempo con piogge e acquazzoni sparsi su tutte le regioni, fenomeni localmente intensi e neve sulle zone interne. Al pomeriggio ancora condizioni di maltempo sia sulle regioni Peninsulari che su quelle Insulari con piogge e locali temporali. In serata si rinnovano condizioni generale stabilità con piogge e temporali. Neve fino anche a 400-500 metri. Temperature minime e massime in aumento. Venti moderati o forti da Ovest-Nord Ovest. Mari generalmente molto mossi o agitati.