Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Duplice perturbazione in arrivo in Italia, con maltempo anche nel Weekend: ecco i dettagli

Meteo - Una perturbazione invernale attraverserà tutta Italia per l'Immacolata, poi nuovo peggioramento nel Weekend con maltempo frequente: ecco i dettagli

Meteo – Duplice perturbazione in arrivo in Italia, con maltempo anche nel Weekend: ecco i dettagli
Previsioni meteo per i prossimi giorni.

Pausa dal maltempo in Italia

Assistiamo in queste ore a una pausa generale dal maltempo sulla nostra Penisola grazie ad un aumento di pressione per la verità già in atto dalla giornata di ieri sul Mediterraneo centrale. Le condizioni meteo appaiono pertanto generalmente stabili e asciutte, e accompagnate da bel tempo, con cieli cioè sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Le temperature, in ogni caso, si attestano su valori pienamente invernali, spesso anche inferiori alla media del periodo.

Stabilità e bel tempo anche nelle prossime ore

Condizioni di stabilità e bel tempo che interesseranno la nostra Penisola anche nelle prossime ore grazie agli effetti del suddetto aumento di pressione sul Mediterraneo centrale. Ancora una volta i cieli risulteranno pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, con temperature che in questo contesto subiranno un lieve aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, risultando in ogni caso invernali.

Perturbazione invernale attraverserà tutta Italia per l’Immacolata

Una perturbazione dai connotati pienamente invernali attraverserà tutta la nostra Penisola per la giornata di domani venerdì 8 dicembre, nonché festività dell’Immacolata, con maltempo sparso da nord a sud e concentrato principalmente lungo il versante occidentale, stando a quanto prospettano i principali centri di calcolo. La neve scenderà a quote molto basse al nord, fino in pianura sul basso Piemonte e tra i 400 e gli 800 metri lungo l’Appennino centrale.

Nuovo peggioramento nel corso del Weekend

Condizioni meteo che tenderanno da subito a migliorare nella giornata di sabato 9 dicembre, in attesa di un nuovo peggioramento che sembrerebbe interessare la nostra Penisola per quella di domenica 10 che interesserà, in questo caso, principalmente il centro-sud peninsulare. La quota neve in questo caso si attesterà su valori decisamente più elevati sull’Appennino Lazio-Abruzzese e fin sui 1.800/1.900 metri.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto