Meteo Italia: dettagli per il San Valentino
Durante la giornata odierna tornerà il bel tempo in gran parte dell’Italia con il sole sulle regioni settentrionali fin dal primo mattino e su quelle centrali entro il primo pomeriggio. Qualche nota di maltempo la troveremo ancora nelle prossime ore invece sulle regioni meridionali peninsulari. Clima ancora mite con le temperature scese solo di qualche punto rispetto i giorni precedenti e su valori previsti in giornata superiori la media del periodo. Quale tendenza meteo ci attende in Italia per l’ultima parte dell’ Inverno?
Previsioni meteo per la giornata di domani
Tempo stabile per tutto l’arco della giornata al nord Italia con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per il transito di nubi innocue. Ampie schiarite su tutte le regioni centrali, sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione anche in serata con prevalenza di cieli sereni ovunque. Residue nubi al mattino e al pomeriggio sulle regioni Peninsulari meridionali e nel nord della Sicilia ma senza fenomeni. Cieli tersi in serata con tempo stabile. Temperature in aumento nei valori massimi, stazionarie o in lieve calo le minime.
METEO: clima primaverile nel corso del prossimo weekend
Bel tempo in queste ore sulle regioni settentrionali con sole prevalente e temperature in aumento nelle ore centrali della giornata, nel corso delle prossime ore e del prossimo weekend avremo ancora condizioni meteo stabili con precipitazioni assenti e con il sole prevalente in tutto il Paese. Sarà l’ennesimo weekend all’insegna della primavera, riuscirà l’ Inverno a regalarci gli ultimi scampoli di Neve in Italia oppure la Primavera avrà la meglio anche nell’ultima parte del mese di Febbraio?
Tendenza meteo per l’ultima parte della stagione invernale
Stando al calendario Meteorologico restano ancora 2 settimane prima della fine della stagione invernale, ma osservando le temperature in Italia possiamo dire che la Primavera è già arrivata. Molto probabilmente l’Inverno 2019-2020 passerà agli archivi come uno tra i più miti e secchi di sempre anche se i principali modelli meteo suggeriscono qualche cambiamento durante la prossima settimana con le correnti fredde in arrivo e con qualche nevicata fino a quote basse. Troppo forte e stabile nella sua sede il Vortice Polare con le correnti zonali in grado di inibire gli scambi di calore tra il Polo nord e le latitudini inferiori.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.