
Maltempo dal nord verso il centro Italia
Piogge di ritorno al nord Italia dalle primissime ore del mattino, nubi in aumento al centro con possibili piogge nelle prossime ore ad iniziare proprio dalla Toscana. Si apre così una fase meteo più movimentata anche a Firenze come in gran parte delle province italiane con giornate tipicamente autunnali, nuvolose e piovose. Oltre alle piogge caleranno anche le temperature. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI FIRENZE, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Giornate autunnali anche in Toscana
Molte nuvole su tutte le regioni settentrionali e piogge diffuse, generalmente di debole o moderata intensità. Piogge in arrivo nei prossimi giorni anche nel resto dell’Italia con il tempo che si manterrà instabile persino nel weekend. Si apre così una fase di tempo dinamico con una serie di perturbazioni di matrice Atlantica in arrivo sulla nostra penisola.
Previsioni meteo Firenze

Ponte Ognissanti a rischio maltempo
La città di Firenze viene interessata dalle prime piogge in queste ore. Piogge che nel corso della giornata odierna andranno intensificandosi e assumeranno anche carattere temporalesco tra il pomeriggio e la serata. Stesso copione per la giornata di domani con molte nubi in transito e con piogge diffuse a Firenze.
Perturbazioni in transito in Italia
L’anticiclone inizia a dare segnali di cedimento sull’Italia con un’area di bassa pressione che si è formata sul versante meridionale delle Alpi determinando un peggioramento meteo ad iniziare dal Nord Italia. Aria fredda dalle alte latitudini scende verso l’Europa centrale sul bordo orientale di una vasta area di alta pressione con valori di pressione al livello del mare fino a 1030 hPa tra Isole Britanniche e Islanda. Essa sarà responsabile di un calo delle temperature in tutta Italia nei prossimi giorni con valori in linea con la media del periodo.
Tendenza meteo per il prossimo weekend
Si apre così una fase di tempo dinamico con una serie di perturbazioni di matrice Atlantica in arrivo sulla nostra penisola. Tornano le piogge autunnali su tutte le regioni settentrionali con la prima della serie perturbata mentre il clima si presenta più autunnale. Nel prossimo weekend non si esclude la possibilità di nuove piogge in Italia con le temperature che si manterranno per lo più in linea con la media del periodo.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.