Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO FIRENZE – La STABILITA’ ha le ore contate, presto tornerà il MALTEMPO, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO FIRENZE - Ultime ore in compagnia della STABILITA' grazie all'ALTA PRESSIONE AZZORRIANA, tornerà il MALTEMPO nei prossimi giorni, ecco quando

METEO FIRENZE – La STABILITA’ ha le ore contate, presto tornerà il MALTEMPO, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Previsioni meteo Firenze, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo stabile e asciutto sulla maggioranza del Paese

Sulla maggior parte del Paese prevalgono ancora una volta nella giornata odierna gli effetti dell’Alta pressione di origine azzorriana, con tempo asciutto e cieli in prevalenza soleggiati o al più poco nuvolosi. Qualche annuvolamento più massiccio si ritrova lungo le regioni settentrionali grazie a nuvole a bassi strati. Tali condizioni meteo resisteranno anche per tutto domani, con temperature che aggireranno comunque attorno alla media del periodo o lievemente al di sopra. Quanto detto fin ora è valido anche per la città di Firenze, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI FIRENZE, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Instabilità residua sulla Liguria nelle prossime ore

Le prossime saranno le ultime ore di maltempo residuo che imperverseranno sulla Liguria, coinvolta negli ultimi giorni da una blanda circolazione instabile innescata sul Golfo del Leone da un altrettanto debole cavo d’onda di origine atlantica in lieve affondo sulla Francia. Miglioramento dunque atteso entro sera o tarda serata con possibilità ancora di piogge locali e occasionali fino ad allora, con accumuli comunque scarsi se non del tutto assenti.

Previsioni meteo Firenze oggi

Previsioni meteo per Firenze.

La giornata odierna di Firenze è trascorsa ancora una volta all’insegna dell’evidente stabilità, sia pure in un contesto di cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi a causa del passaggio in quota di un flusso umido in arrivo dal Golfo del Leone. Tali condizioni persisteranno fino ad almeno la serata odierna, con tempo asciutto. Gli estremi termici giornalieri misurano quest’oggi +6°C di minima a cui è seguita una massima di circa +12°C.

Domani giornata molto simile a quella odierna

Per quanto riguarda la giornata di domani giovedì 16 gennaio non si prevedono particolari variazioni dal punto di vista meteorologico a Firenze, con i cieli che continueranno ad essere disturbati da qualche annuvolamento irregolare portato da un flusso umido in scorrimento sull’alto Tirreno. Tempo che comunque rimarrà asciutto, con temperature che non subiranno significative variazioni rispetto a quelle registrate nella giornata odierna.

Prima parte di giornata ancora stabile, ma con progressivo aumento della nuvolosità: prime piogge attese in serata

La prima parte della giornata di venerdì 17 gennaio risulterà ancora piuttosto stabile, seppur in un contesto di nuvolosità comunque in progressivo ed evidente aumento. Questo sarà solo il preludio di un peggioramento che inizierà ad interessare Firenze a partire dalla serata stessa, con le prime piogge che risulteranno però di debole intensità prevalente, così come gli accumuli che ne risulteranno. Mentre i valori minimi rimarranno più o meno stabili, le massime caleranno leggermente.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto