Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO FIRENZE – PIOVIGGINI intermittenti in arrivo nelle prossime ore, ecco le previsioni

METEO FIRENZE - Ultime ore di STABILITA' relativa sul capoluogo toscano, arrivano PIOVIGGINI intermittenti nelle prossime ore per l'intrusione di aria ATLANTICA nel Mediterraneo, ecco le previsioni

METEO FIRENZE – PIOVIGGINI intermittenti in arrivo nelle prossime ore, ecco le previsioni
Previsioni meteo Firenze, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo generalmente asciutto in Italia, salvo qualche locale eccezione

Il tempo si mostra generalmente asciutto su gran parte della nostra Penisola nella giornata odierna, seppur in un contesto nuvoloso decisamente più evidente rispetto ai giorni appena trascorsi, soprattutto lungo le regioni tirreniche. Questo grazie agli effetti di un Anticiclone azzorriano che avvolge quasi interamente l’Italia, non riuscendo però a rigettare i tentativi delle correnti nordatlantiche di insinuarsi nel Mediterraneo e apportare qualche nota di maltempo sull’alto versante tirrenico. Anche a Firenze le condizioni meteo sono stabili, ma per poco, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI FIRENZE, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Firenze oggi

Fin ora la giornata di Firenze è risultata piuttosto stabile, nonostante il transito di nuvolosità via via sempre più compatta con l’approssimarsi della serata corrente. Ciò sarà solo il preludio dell’arrivo di qualche pioviggine che entro la mezzanotte potrebbe interessare la città gigliata: i fenomeni saranno comunque occasionali e di breve entità con cumulati al suolo generalmente deboli. Tutto questo in un contesto termico comunque invernale, con una minima di registrata in mattinata di +2°C a cui è seguita una massima di circa +13°C.

Prima parte di giornata con instabilità intermittente, poi miglioramento a seguire

Previsioni meteo per Firenze.

La prima parte della giornata di domani lunedì 10 febbraio sarà sulla falsa riga della serata odierna, con pioviggini intermittenti che interesseranno la città di Firenze fino alla mattinata, con cumulati al suolo decisamente scarsi. A partire dal pomeriggio i fenomeni cesseranno definitivamente, in un contesto di cieli comunque prevalentemente nuvolosi. Temperature in aumento, incremento netto per quanto riguarda i valori minimi.

Martedì accenno a qualche schiarita

Per quanto riguarda invece la giornata di martedì 11 febbraio, la città di Firenze ritroverà le condizioni meteo di stabilità che fin ora l’hanno caratterizzata. Addirittura qualche schiarita si aprirà sui cieli fiorentini in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi dal mattino fino alla sera. Le temperature si stabilizzeranno attorno ai valori previsti per domani, con un lieve possibile incremento delle temperature massime.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto