METEO FIRENZE - STABILITA' destinata a durare poco, tornano le PIOGGE, ecco le previsioni

METEO FIRENZE - Dopo il FREDDO le temperature tornano lievemente ad aumentare grazie al ritorno dell'ANTICICLONE, ma presto torneranno le PIOGGE, ecco le previsioni

Previsioni meteo Firenze, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Oggi giornata stabile ovunque sulla nostra Penisola

Nella giornata odierna le correnti più fredde che hanno sferzato sull'Italia nei giorni appena trascorsi hanno definitivamente abbandonato la nostra Penisola in favore di una nuova rimonta anticiclonica di origine azzorriana. I primi effetti si notano tutti: i cieli infatti appaiono soleggiati ovunque fin da questa mattina, anche se sulle regioni meridionali si verifica ancora il transito di qualche nube passeggera, comunque in miglioramento nel corso delle prossime ore. Attualmente le condizioni meteo di stabilità stanno interessando anche la città di Firenze, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI FIRENZE, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Firenze oggi

Giornata passata all'insegna della generica stabilità sulla città di Firenze, dove i cieli fin da questa mattina e fino ad ora sono risultati in prevalenza sereni, con tempo dunque asciutto. Cieli che continueranno ad essere sereni anche per il resto della serata corrente. Sotto il profilo termico, il clima risulta comunque piuttosto invernale, con gli estremi termici che misurano oggi -1°C di minima e +14°C di massima, con elevata escursione termica giornaliera.

Domani ancora soleggiato, poche variazioni sul profilo termico

Previsioni meteo per Firenze.

Nella giornata di domani sabato 8 febbraio le condizioni meteo risulteranno ancora stabili sulla città di Firenze, con cieli in prevalenza soleggiati o al più col transito di qualche nube innocua possibile soprattutto a partire dalla seconda parte della giornata stessa. Tempo che rimarrà in ogni caso asciutto, con poche variazioni anche dal punto di vista delle temperature: le minime risulteranno in lieve rialzo e le massime si stabilizzeranno attorno ai valori odierni con fisiologiche oscillazioni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Pioviggini in arrivo per domenica

Sarà un weekend dal doppio volto dunque per la città di Firenze, con condizioni meteo di stabilità nella prima parte e instabilità che probabilmente giungerà sul capoluogo toscano nella giornata di domenica 9 febbraio. In particolare esse potrebbero giungere in città in serata, ma i fenomeni dovrebbero essere comunque piuttosto deboli e brevi, tali da apportare accumuli scarsi se non totalmente assenti. Nessuna variazione significativa delle temperature ne per quanto riguarda le massime, ne le minime, che oscilleranno fisiologicamente attorno ai valori previsti per domani.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.