Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO FIRENZE – Ultime ore di relativa STABILITA’, poi torna il MALTEMPO, ecco le previsioni

METEO FIRENZE - Il regime di STABILITA' sta per avere una fine, anche se per breve tempo: torna il MALTEMPO grazie ad un affondo NORDATLANTICO, ecco le previsioni

METEO FIRENZE – Ultime ore di relativa STABILITA’, poi torna il MALTEMPO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Firenze, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo generalmente asciutto sull’Italia

Nella giornata odierna le condizioni meteo risultano ancora generalmente stabili grazie agli effetti di un ormai radicato Anticiclone di origine afro-azzorriana all’interno del Mediterraneo centro-occidentale, come spesso è avvenuto nel corso di quest’inverno totalmente assente fin qui. Qualche addensamento in più rispetto alla giornata di ieri si apprezza comunque sull’alto e sul basso versante tirrenico, ma nulla che fin ora abbia portato fenomeni di rilievo e non è previsto farlo neanche per il resto della corrente serata. Tali condizioni le ritroviamo anche a Firenze, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI FIRENZE, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Firenze oggi

La giornata odierna di Firenze è trascorsa all’insegna della variabilità, con addensamenti nuvolosi talvolta anche compatti che si alternavano spesso a qualche schiarita. Tali condizioni meteo caratterizzeranno la città anche per il proseguo della serata corrente, con tempo che rimarrà dunque asciutto. Tutto ciò si inserisce in un contesto di temperature comunque piuttosto miti per il periodo, con gli estremi termici giornalieri che oggi misurano intorno ai +9°C di minima a cui è seguita una massima di circa +17°C.

Domani arriva qualche pioggia

Previsioni meteo per Firenze.

Dopo una prima parte di giornata ancora stabile nonostante disturbata intensamente dalla copertura nuvolosa, a partire dalla serata di domani giovedì 13 febbraio, vigilia di San Valentino, un peggioramento è in arrivo da latitudini più settentrionali ed interesserà anche la città di Firenze con fenomeni comunque perlopiù di debole o moderata intensità. Gli accumuli previsti saranno altrettanto scarsi entro la mezzanotte, con temperature che si stabilizzeranno più o meno sui valori odierni con una possibile leggera flessione delle massime.

Notte di San Valentino maltempo, poi migliora

Le prime ore della notte di San Valentino saranno caratterizzate ancora dall’instabilità sulla città di Firenze, con fenomeni che potranno subire persino un’intensificazione: gli accumuli che ne risulteranno saranno comunque deboli a causa della rapidità della perturbazione, con un miglioramento netto delle condizioni meteo a partire già dalla mattina, con accenno a qualche schiarita. Nel corso del pomeriggio ulteriori schiarite assicureranno cieli soleggiati, con temperature nuovamente in rialzo per quanto riguarda i valori massimi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto