Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Una violenta GRANDINATA ha colpito la città di Milano, diversi scantinati ALLAGATI e DISAGI, i dettagli

METEO - Un violento TEMPORALE accompagnato da GRANDINE ha colpito nella serata di ieri Milano, provocando DISAGI ed ALLAGAMENTI, i dettagli

METEO – Una violenta GRANDINATA ha colpito la città di Milano, diversi scantinati ALLAGATI e DISAGI, i dettagli
Grandine, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Generale bel tempo in Italia

Le condizioni meteo nella giornata odierna si sono aperte all’insegna della generica stabilità, grazie alla presenza di un campo di Alta pressione di origine africana che già da ieri sta portando clima pienamente estivo soprattutto sulle regioni centro-meridionali. E’ al sud che compaiono le condizioni climatiche maggiormente proibitive, con le colonnine di mercurio che hanno raggiunto e superato nuovamente i +40°C.

Temperature più basse al centro-nord, ma particolarmente afoso

Le temperature appaiono invece decisamente più basse al centro-nord, dove i tassi di umidità raggiungono però livelli stellari, soprattutto sulle aree costiere e in Pianura Padana. Talvolta, l’intrusione di correnti più fresche e instabili porta comunque un clima più fresco sulle aree più settentrionali del Paese, dove i valori superano comunque le medie del periodo. Talvolta non mancano nemmeno delle piogge e dei temporali, anche accompagnati da grandine, come vedremo nel presente editoriale. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA’, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Violenta grandinata a Milano nella serata di ieri

L’intrusione di correnti perturbate ha dato sfoggio nella serata di ieri alla formazione di diversi temporali spesso accompagnati anche da grandinate che hanno interessato le aree più settentrionali del Paese. Uno di questi nuclei temporaleschi ha colpito la città di Milano portando qualche conseguenza, come vedremo nel prossimo paragrafo. Il maltempo torna ad abbattersi duramente sullo stivale portando disagi ed allagamenti com’è più volte accaduto nella settimana scorsa.

CONTINUA A LEGGERE.

Scantinati allagati e disagi alla viabilità

Stando a ciò che si apprende dal sito “milanotoday.it” il maltempo che ieri ha interessato il capoluogo lombardo avrebbe provocato diversi allagamenti e disagi ad essi connessi. In particolare sono state diverse le segnalazioni riguardanti scantinati e garage allagati, ma notevoli sono state anche le ripercussioni sul traffico. La grandinata sembrerebbe non aver provocato altri disagi o altri danni rilevanti, con il tempo che appare oggi in miglioramento a Milano.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto