METEO - Forte MALTEMPO colpisce la Campania, ci sono DANNI nella Provincia di Salerno: i dettagli
METEO - MALTEMPO colpisce la Campania provocando DANNI in Provincia di Salerno: numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco, ecco tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Miglioramento del tempo al centro-nord
Nella giornata odierna spicca un miglioramento delle condizioni meteo al centro-nord, dovuto allo scivolamento verso sud di un fronte freddo di natura polare marittima che si sta spegnendo sul Mar Jonio in queste ore. Il miglioramento è stato quindi favorito anche dall'ingresso della ventilazione settentrionali, fredda, ma secca per gran parte del nord e del medio Tirreno, dove i cieli infatti sono apparsi e sono tutt'ora generalmente sereni o poco nuvolosi.
Maltempo ha colpito invece il sud oggi, con disagi in Puglia
Il fronte freddo suddetto è traslato verso meridione nella giornata odierna, causando non solo piogge e nevicate (in montagna) ma anche un rinforzo particolarmente intenso della ventilazione, che in Puglia ha causato diversi disagi. In queste ore i fenomeni che erano attivi nella prima parte di pomeriggio sul versante tirrenico della Sicilia stanno incorrendo in un esaurimento, con maltempo residuo che nella serata corrente colpisce e colpirà il crotonese.
Forte maltempo colpisce anche la Campania
Tuttavia il maltempo non si è fermato a colpire solamente la Puglia nella giornata odierna, ma anche la Campania e i cui effetti hanno provocato problemi soprattutto nella Provincia di Salerno. Anche in questo caso tuttavia, a causare le maggiori criticità non sono state le piogge, ma la forti raffiche di vento, come vedremo nel prossimo paragrafo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI SALERNO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Alberi caduti e manufatti divelti, diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco
Stando a quanto si apprende dal sito “seitv.it" le violenti raffiche di vento nel salernitano hanno provocato l'abbattimento di alcuni alberi e non solo: alcuni manufatti sarebbero infatti stati a loro volta divelti. Numerosi sono stati gli interventi dei Vigili del Fuoco atti ad eliminare rami e alberi che ostruivano il traffico veicolare. Uno di questi è servito sulla SP 214 nel tratto che collega Sieti a Capitignano, all'altezza di Giffoni. Un altro è servito invece sulla A2, quasi all'altezza di Baronissi. Fortunatamente, in nessuno di questi casi si sarebbero registrate vittime e/o feriti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Dopo la neve, si apre una fase di stabilità e bel tempo in città: ecco le previsioni
22 Novembre 2024 | ore 20:22
Meteo – Avvio di Dicembre con possibile goccia fredda artica e nuova parentesi invernale? La tendenza
22 Novembre 2024 | ore 19:50
Meteo – Una tempesta invernale si è abbattuta ieri in Francia, voli cancellati e black-out: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 19:19
Meteo – Anticiclone chiude i rubinetti la prossima settimana, con nebbie e foschie: i dettagli
22 Novembre 2024 | ore 18:17