METEO - Forte MALTEMPO con GRANDINE e chicchi grandi come PALLE da GOLF colpisce Frosinone: ci sono DANNI
METEO - Forte MALTEMPO con violenta GRANDINATA con chicchi grandi come PALLE da GOLF ha imperversato su Frosinone, provocando DANNI e paura, ecco tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo instabile in Italia
La progressione di correnti più umide e instabili di matrice atlantica e pilotate da un'area di bassa pressione presente sulle Isole Britanniche sta portando un peggioramento delle condizioni meteo all'interno della nostra Penisola, con piogge e temporali localmente anche intensi che si sono estesi su parte del centro-nord quest'oggi. Il meridione rimane invece maggiormente al riparo da tali correnti, con tempo relativamente stabile e asciutto con clima anche più caldo.
Prossime ore ancora maltempo
Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola rimarranno mediamente perturbate, con rovesci e possibili temporali residui in alcune zone del Paese (scopri quali). Questo grazie alla persistenza di correnti più umide e instabili presenti ad alta quota sul Mediterraneo centrale e dalle quali il sud rimarrà ancora protetto, con clima che apparirà ovunque estivo o al più tardo-estivo, con temperature tutto sommato nella norma o poco oltre.
Violento maltempo colpisce il Lazio, grandine a Frosinone
Giornata di forte maltempo ha interessato e continua ad interessare il Lazio, con un tornado che in mattinata si sarebbe abbattuto e segnalato nei pressi di Civitavecchia a cui è seguito nel pomeriggio un violento sistema temporalesco foriero di grandine che ha coinvolto Frosinone. Stando a quanto si apprende dal sito “frosinonetoday.it" i chicchi di grandine erano grandi quanto palline da golf e di conseguenza non sono mancati danni, come vedremo nel prossimo paragrafo.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Danni a Frosinone per la grandine
Stando sempre a quanto si apprende dal medesimo sito citato in precedenza, il violento fenomeno di grandine che si è abbattuto nel pomeriggio a Frosinone avrebbe provocato diversi danni, in particolare alle automobili, molte delle quali risultano ammaccate o riportano addirittura vetri rotti. Alcune persone sarebbero anche state spaventate dal fenomeno che in ogni caso ha interessato anche le aree limitrofe. Fortunatamente comunque non si registrano vittime e/o feriti legate direttamente o indirettamente al maltempo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00
Meteo – Assaggio d’Inverno in piena regola in Italia, con altro maltempo e possibili nubifragi: i dettagli
21 Novembre 2024 | ore 17:30