Meteo - Forte maltempo con grandine si è abbattuto nella notte a Napoli, i dettagli
Meteo - Forte maltempo con piogge, temporali e grandinate, si è abbattuto nella notte in Campania e a Napoli; colpita anche Ischia, ma senza danni rilevanti: i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
Miglioramento del tempo nella seconda parte di giornata
A seguito di una notte e una mattinata contrassegnate dal forte maltempo, come vedremo anche nel presente editoriale, la seconda parte della giornata odierna è stata invece caratterizzata da un miglioramento delle condizioni meteo dovuto principalmente ad un timido aumento del campo barico nel Mediterraneo centrale, che ha peraltro portato anche una lieve ripresa delle temperature, specie dei valori massimi. Clima che rimane comunque tipico del periodo.
Prossime ore nuovo peggioramento
Nuovo lieve peggioramento interesserà e in parte sta già interessando la nostra Penisola nella serata corrente: la persistenza di correnti più umide e instabili di natura polare marittima portano rinnovati rovesci e possibili locali temporali su alcune aree del Paese (scopri quali). Le temperature, anche in questo caso, risultano in lieve aumento rispetto ai valori registrati 24 ore fa, ma quest'ultimi rimangono comunque in linea con il periodo.
Forte maltempo nella notte al sud, colpita anche Napoli
Il miglioramento che è avanzato verso la nostra Penisola a partire da questo pomeriggio ha seguito una notte particolarmente turbolenta sulle regioni meridionali, dove il forte maltempo in alcuni casi ha provocato danni e disagi. Forti piogge, temporali, ma anche grandinate, come vedremo nel prossimo paragrafo, hanno infatti interessato, tra le altre regioni, anche la Campania e il suo capoluogo, Napoli.
CONTINUA A LEGGERE.
Guarda la versione integrale sul sito >
Grandine a Napoli, il maltempo ha investito anche Ischia: nessun danno rilevante
Stando a quanto si apprende dal sito “napolitoday.it" le condizioni meteo nella notte sono apparse spiccatamente perturbate sulla Campania, con piogge, temporali e grandinate a tratti anche intensi che hanno coinvolto Napoli e diverse aree regionali. Il forte maltempo si è abbattuto anche sull'isola di Ischia, già duramente colpita poco più di una settimana fa. In entrambi i casi, non si sono registrati danni rilevanti e, fortunatamente, nessuna persona sarebbe stata ferita e/o uccisa dall'accaduto.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22