Meteo - Forte maltempo con nubifragi hanno sferzato la Calabria nelle scorse ore: allagamenti a Sellia Marina

Meteo - Forti temporali e nubifragi si sono abbattuti nelle scorse ore a Sellia Marina, sulla costa jonica della Calabria: strade come fiumi, oltre 25 millimetri registrati in poco tempo, i dettagli

Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Miglioramento in vista in serata

Dopo un pomeriggio contrassegnato dall'esplosione di qualche temporale isolato lungo la dorsale appenninica e l'arco alpino, le condizioni meteo stanno attualmente migliorando sullo stivale, come mostrano le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico e continueranno a farlo anche nelle prossime ore, quando torneranno generalmente stabili e asciutte. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori registrati nelle precedenti 24 ore o in lieve aumento in alcune aree.

Domani ancora con generale stabilità in Italia

Nella giornata di domani venerdì 26 luglio le condizioni meteo risentiranno in Italia ancora della netta predominanza dell'Anticiclone africano, che si estende in tutto il bacino del Mediterraneo, assicurando stabilità e bel tempo. Tuttavia, qualche temporale si formerà nuovamente sulle Alpi nel corso del pomeriggio, con fenomeni che potranno estendersi localmente fino a sera. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento in alcune zone del Paese.

Forte maltempo ha investito nelle scorse ore la Calabria

Se il maltempo si è concentrato principalmente sulle aree più interne del Paese, va segnalato qualche occasionale sconfinamento nel pomeriggio fin sulle zone costiere, specie della Calabria jonica, dove si è registrato qualche nubifragio, in particolare a Sellia Marina (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI SELLIA MARINA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO). Le strade, in poco tempo, si sono trasformate in fiumi, come vedremo nel prossimo paragrafo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Strade come fiumi in poco tempo, registrati oltre 25 millimetri a Sellia Marina

Stando a quanto si apprende dal sito “catanzaro.gazzettadelsud.it" le piogge e i temporali a tratti a carattere anche di nubifragio hanno investito Sellia Marina nelle scorse ore, che ha registrato in poco tempo un accumulo di oltre 25 millimetri. Ciò ha determinato disagi legati soprattutto ad allagamenti anche pesanti, con alcune strade trasformate letteralmente in fiumi. Non si registrano comunque fortunatamente vittime e/o feriti legati all'evento di maltempo ormai esaurito.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.