Meteo - Forte maltempo con violenti mareggiate provocano danni ingenti in Calabria, i dettagli
Meteo - Maltempo intenso ha colpito nelle scorse ore anche la Calabria, con violenti mareggiate: si registrano danni ingenti sul litorale di Simeri Crichi, i dettagli
Piogge e rovesci si azionano ancora sull'Italia
A seguito di giornate caratterizzate da spiccato maltempo e in cui non sono mancati disagi e allagamenti, le condizioni meteo si presentano ancora perturbate nella giornata odierna in Italia, con piogge e rovesci sparsi che si concentrano principalmente questa volta sulle regioni centro-settentrionali. Neve che si attesta sulle Alpi a quote di montagna, mentre le temperature risultano mediamente in diminuzione sullo stivale.
Maltempo in arrivo anche nelle prossime ore
La situazione non tenderà a migliorare nemmeno nelle prossime ore sulla nostra Penisola, quando le condizioni meteo si confermeranno di conseguenza perturbate. Piogge e rovesci si azioneranno ancora una volta su alcuni settori del centro-nord (scopri quali), con nevicate che continueranno ad imperversare sull'arco alpino a quote leggermente più basse e fin sui 1.300/1.500 metri (localmente anche più in basso, specie sull'alto Piemonte).
Forte maltempo in Calabria, con violenti mareggiate
Tra le regioni colpite dal maltempo viene annoverata nelle ultime ore anche la Calabria, dove al netto di fenomeni non così intensi, le mareggiate sarebbero state particolarmente violente. La situazione più critica sotto questo punto di vista si è registrata a Simeri Crichi (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI SIMERI CRICHI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO) dove si sarebbero registrati ingenti danni, come vedremo nel prossimo paragrafo.
Danni ingenti sul litorale catanzarese di Simeri Crichi
Stando a quanto si apprende dal sito “gazzettadelsimeri.it" violenti mareggiate con onde alte fino a 3 metri avrebbero travolto nelle scorse ore il litorale catanzarese di Simeri Crichi, dove si sarebbero registrati ingenti danni agli stabilimenti balneari. Danneggiate sarebbero diverse staccionate e terrazze, alcune verande invece demolite. Addirittura danni si sarebbero spinti a coinvolgere alcune abitazioni che affacciano al mare, in via Po, fortunatamente senza conseguenze sulle persone.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00
Meteo – Assaggio d’Inverno in piena regola in Italia, con altro maltempo e possibili nubifragi: i dettagli
21 Novembre 2024 | ore 17:30