Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 16 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Forte maltempo e nubifragi hanno investito nelle scorse ore il trevigiano, disagi e allagamenti

Meteo - Forte maltempo ha imperversato nelle scorse ore in Veneto, con disagi e allagamenti che hanno interessato il trevigiano: ecco i dettagli

Meteo – Forte maltempo e nubifragi hanno investito nelle scorse ore il trevigiano, disagi e allagamenti
Immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo al nord, stabile al centro-sud

Il transito di un cavo perturbato di natura atlantica sul Mediterraneo centrale sta determinando in queste ore la formazione di piogge e temporali localmente anche intensi e a carattere di nubifragio che hanno coinvolto e coinvolgono principalmente il nord, senza risparmiare le aree più settentrionali della Toscana. Più stabile e asciutto sul resto del centro-sud, dove le temperature appaiono pienamente estive e di qualche grado superiori alla media del periodo.

Prossime ore ancora di maltempo

Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risulteranno ancora perturbate, con piogge e temporali localmente intensi e a carattere di nubifragio insistenti su alcune zone dello stivale stesso (scopri quali). Al centro e gran parte del centro il tempo si manterrà relativamente stabile e asciutto e con temperature che risulteranno ancora di qualche grado superiori alla media del periodo.

Forte maltempo ha investito nelle scorse ore il Veneto

Tra le regioni maggiormente colpite dal maltempo delle scorse ore, vi è sicuramente il Veneto e in particolare alcune aree dello stesso. Il trevigiano in particolare (PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TREVISO CONSULTATE IL NOSTRO SITO) è stato investito da piogge e temporali anche intensi e a carattere di nubifragio, che hanno provocato diversi disagi e allagamenti sul Montello, come vedremo nella pagina successiva.

Disagi e allagamenti sul Montello, in Veneto

Stando a quanto si apprende dal sito “trevisotoday.it” l’area più colpita dall’ondata di maltempo delle scorse ore in Veneto è stato il Montello: diverse località come Giavera, Volpago e Nervesa hanno fatto i conti con gli allagamenti, talvolta di garage e scantinati oltre che di strade, mentre a Villorba è stato segnalato un funnel cloud che fortunatamente non ha toccato terra. Non si registrano in ogni caso vittime e/o feriti, con la macchina dei soccorsi pienamente operativa nell’area.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto