METEO - Forte MALTEMPO flagella la Puglia, NUBIFRAGI a Bari: ALLAGAMENTI e forti DISAGI, i dettagli

METEO - Violento MALTEMPO flagella la Puglia con NUBIFRAGI a Bari: strade ALLAGATE e forti DISAGI alla viabilità, i dettagli

Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Goccia fredda in avanzamento verso il Mediterraneo centrale

Dopo la goccia fredda che in settimana ha interessato già la nostra Penisola portando piogge e temporali sparsi, con qualche disagio sui settori adriatici e in particolare nelle Marche, il maltempo non si arresta: una nuova elevazione dell'Anticiclone azzorriano verso le Isole Britanniche, dove pone i suoi massimi di pressione di circa 1030hPa, hanno fatto sì che una nuova goccia fredda arrivasse a fare ingresso nel Mediterraneo centrale, questa volta dai quadranti orientali.

Autunno pieno in Italia già da qualche giorno

L'assenza dell'Anticiclone nel corso di questa settimana ha garantito un clima pienamente autunnale sulla nostra Penisola, con le temperature calate di diversi gradi soprattutto sulle regioni centro-meridionali su valori ora anche addirittura inferiori alla media nella maggior parte delle località. La goccia fredda che sta facendo irruzione in queste ore ha fatto sì che le temperature si mantenessero su valori decisamente freschi, in alcuni casi provocando un ulteriore calo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DELLA VOSTRA CITTA', CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Violento maltempo colpisce Bari

Non si arresta quindi l'ondata di maltempo che anche oggi localmente ha colpito in maniera intensa. Nelle scorse ore infatti nubifragi si sarebbero riversati soprattutto sul capoluogo pugliese, a Bari, non senza disagi e allagamenti, come vedremo nel prossimo paragrafo. La Puglia era stata già interessata da fenomeni anche piuttosto intensi nella giornata di ieri, quando i disagi hanno invece coinvolto la località di Brindisi.

CONTINUA A LEGGERE.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Strade allagate e forti disagi alla viabilità

Stando a quanto si apprende dal sito “corrieredelmezzogiorno.corriere.it" le condizioni di intenso maltempo avrebbero provocato l'allagamento di molte strade a Bari, in particolare nella zona della Fiera del Levante e della piscina comunale. La situazione generale è rimasta comunque sotto controllo, con i disagi (comunque non indifferenti) rimasti legati esclusivamente alla viabilità, paralizzando in alcuni casi il traffico. Non si registrano comunque vittime e/o feriti fortunatamente.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.